Cosa c’è di nuovo da vedere su Amazon Prime Video a ottobre? La risposta è in questa doppia lista di film e serie tv.
C’è sempre un motivo per parlare di Amazon e di Amazon Prime. Stavolta, però, il motivo non è nessuna offerta particolare né tantomeno le giornate dedicate allo shopping con i super sconti.

Novità Prime Video ottobre 2025: 3 film e 3 serie che devi guardare
– videogiochi.com
Questo perché buona parte dell’abbonamento ad Amazon Prime chiaramente viene giustificato dalla presenza dei contenuti in streaming attraverso Amazon Prime Video. Una piattaforma che riesce a combattere pressoché a armi pari con Netflix e anche con Disney Plus.
Ogni mese, come sulle altre piattaforme, arrivano nuovi contenuti. Nuovi film e nuove serie TV. Ora che le giornate sono sempre un po’ più corte e sempre un po’ più frizzanti, cosa c’è da guardare? Queste sono le novità più interessanti che contraddistinguono Amazon Prime Video.
Tutto quello che arriva su Amazon Prime Video nel mese di ottobre
Come per la piattaforma di streaming della grande N rossa, anche su Amazon Prime Video è possibile trovare contenuti che sono totalmente nuovi e in esclusiva ma anche contenuti che tornano disponibili attraverso lo streaming.

Cominciamo con le risate che ci si aspetta di vedere a ripetizione con RIP, il nuovo comedy show in cui viene messo in scena il funerale di personaggi famosi mentre una serie di comici hanno il compito di portare avanti il proprio spettacolo. La serie, che continua quel filone di comicità in diretta e senza filtri italiana e internazionale che contraddistingue Amazon Prime Video, è in arrivo il 9 ottobre.
Sempre prodotto italiano ma stavolta un reality un po’ diverso, che potremmo definire la versione nostrana di Among Us, è The Traitors Italia. Versione italiana di un formato che ha vinto diversi premi BAFTA e Emmy. In totale ci saranno 6 episodi con conduttrice Alessia Marcuzzi e una pletora di personaggi famosi a cercare di capire chi è che sta mentendo.
Terzo nuovo prodotto di ottobre è la serie Lazarus in uscita verso la metà del mese. La storia è una miniserie in 6 episodi che ruota intorno a un dramma familiare cui si mescolano esperienze soprannaturali. Per fortuna di Tilly nessuna traccia.
Andando invece a guardare a quelli che sono i film c’è di nuovo Mark Wahlberg pronto a farci aggrappare ai braccioli della poltrona con Play Dirty: Una squadra di ladri contro la mafia di New York.
È invece di tutt’altro tenore È colpa nostra, complicata storia in cui un matrimonio manda in realtà in crisi tutta una serie di amicizie che venivano date per scontate.
Se invece volete vedere qualcosa che sia più aderente alla realtà, e che magari parli anche di sport, vi consigliamo di guardare Saquon, documentario dedicato a Saquon Barkley, famosissimo giocatore della NFL.





