Novità storica per i The Awards 2025: tanti regali per i videogiocatori

I The Game Awards 2025 saranno una rivoluzione vera e propria. Anche perché porteranno live sorprese e regali per i videogiocatori.

Se seguite i videogiochi sui social sapete già che siamo arrivando al momento in cui andranno in onda i The Game Awards. Anche quest’anno vedremo i migliori titoli di sempre e anche quest’anno staremo a litigare per le successive settimane perché i nostri titoli preferiti sono stati snobbati oppure perché giochi che non riteniamo all’altezza dei premi sono stati invece incentivati più e più volte. Succede sempre così.

primo piano del premio tga
Novità storica per i The Awards 2025: tanti regali per i videogiocatori- videogiochi.com

Del resto è come Sanremo. Ma di certo con i prossimi The Game Awards succederà qualcosa che a Sanremo non succede e non succederà probabilmente mai. Per quelli che decideranno di collegarsi e seguire la premiazione dei migliori videogiochi del 2025 arrivano infatti benefit che saranno distribuiti in pratica in diretta.

Mentre sullo schermo che preferite vedrete passare i developer dei giochi che rimarranno negli annali dei The Game Awards, potrete fare molto shopping. Ecco la partnership che rivoluziona tutto.

I The Game Awards di quest’anno saranno uno spettacolo per tutti

Quello che succede con i Game Awards è che ci troviamo tutti a guardare quelli che sono i giochi incoronati come i migliori dell’anno e poi magari, dalla nostra lista dei desideri, cominciamo a togliere qualcosa a mano a mano che facciamo acquisti. C’è però invece una novità quest’anno che riguarda proprio la serata più famosa in assoluto dedicata ai videogiochi. È stata infatti annunciata una partnership molto particolare: la partnership con Amazon.

annuncio tga e amazon prime
I The Game Awards di quest’anno saranno uno spettacolo per tutti – videogiochi.com

I The Game Awards, infatti quest’anno, andranno in onda in streaming su Prime Video. Si tratta di un cambiamento davvero epocale visto che finora lo streaming era avvenuto su altre piattaforme come per esempio YouTube e Twitch. Chiaramente se non avete un abbonamento ad Amazon Prime potete seguire la diretta sugli altri canali.

Ma la partnership con Amazon permetterà invece a chi è abbonato di sfruttare lo shop dedicato al merchandise dell’evento oltre a non ancora ben specificati sconti su videogiochi, pezzi hardware e altro. Il tutto seguendo quello che succede durante la diretta.

È molto probabile quindi che se tra i giochi che volete acquistare ci sono quelli che verranno nominati durante i prossimi The Game Awards potreste trovare lo sconto del secolo proprio mentre guardate la diretta.

Unire gli sconti alla diretta è anche un modo per stuzzicare e mantenere collegati gli utenti su una piattaforma che finora non ha avuto molto da dire nelle esperienze in diretta.

E con Netflix che si prepara ad avviare il televoto è chiaro che anche Amazon in qualche modo deve trovare la sua soluzione per non farsi trascinare via.

Stranamente, infatti, per quanto ci piacciano i prodotti in streaming da guardare quando preferiamo, alcune cose ci piacciono ancora in diretta.

Gestione cookie