Giocatori di Pokemon Pocket TGC infuriati con questa nuova carta che usano proprio tutti: ogni partita diventa impossibile così.
Novità continue per il mondo di Pokemon Pocket TGC, un gioco che ha radunato tutti gli appassionati a queste particolari creaturine, occupati a fare l’impossibile per creare i propri mazzi dei sogni, collezionare quanti più Pokemon possibili e ovviamente anche sfidare gli avversari.

Negli ultimi giorni però ci sono tantissimi utenti che stanno denunciando la presenza di una carta veramente rotta, un nuovo meta, che per tanti sta rovinando l’esperienza di gioco. Parliamo di una carta che ha delle abilità molto speciali che finiscono col rendere ogni match a vantaggio di chi la schiera, soprattutto all’inizio.
La carta meta più rotta di Pokemon Pocket TGC
Stiamo parlando di un Pokemon molto particolare che saltella continuamente e che ha in bocca una piccola sfera che sbatacchia, creando un riverbero molto particolare che ricorda tanto quello di un campanellino.

Stiamo parlando quindi ovviamente di Chingling, un Pokemon di tipo Psico. Una simpatica creature che ha braccia e gambe tozze e occhi neri e lucidi. Un vero e proprio campanello che cammina e combatte, ha persino una particolare corda rossa e bianca che lo adorna.
Questa creaturina può essere fatta vibrare per emettere suoni ad alta frequenza e di lunga durata che assordano i suoi avversari, causando stordimento, mal di testa e danni. E che tantissimi stanno usando su Pokemon Pocket TGC, facendo anche infuriare tanti utenti che scrivono su Reddit di non poterne più di giocarci contro. Ma cosa ha di speciale?
In Pokemon Pocket TGC, l’attacco di Chingling impedisce all’avversario di usare le carte Oggetto. Quindi, se il tuo avversario inizia con un Chingling in campo, questo blocca immediatamente:
- l’uso di Poké Ball per cercare altri Pokémon in panchina
- l’uso di Caramelle Rare per far evolvere i tuoi base
- piazzare carte Fossile in panchina
- usare oggetti curativi
Non poter fare nessuna di queste cose, anche solo per uno o due turni finché Chingling non viene ridotto a 30 PS, rende ogni inizio di match molto lento, meccanico ed espone l’utente ad attacchi continui e a giocare in un certo modo che è parecchio prevedibile.
Non sarebbe un problema se questa creature fosse difficile da schierare o portare in campo, ma non è questo il caso. Attenzione intanto a tutti i nuovi videogiochi tripla-A in arrivo da Netflix.
Infatti Chingling non richiede energia per attaccare, il che significa che può entrare in qualunque mazzo senza doversi preoccupare dei requisiti energetici da soddisfare. Ecco perché è il nuovo meta di Pokemon Pocket TGC.





