Nuova serie TV horror con scene da incubo: “Non pensavo fosse possibile”

Ogni tanto succede che un emittente dia fiducia totale e questa serie horror ne è la dimostrazione. Perfino chi l’ha girata è sorpreso di esserci riuscito.

Le serie TV devono rispettare una serie di paletti quando devono poi andare in onda. Dipende però da chi sovvenziona la produzione. In alcuni casi abbiamo visto come prodotti promettenti si sono poi trasformati in versioni un po’ annacquate o del tutto stravolte per cercare di accontentare il pubblico più vasto possibile, un pubblico che poi non ha apprezzato.

Ragazza spaventata
Nuova serie TV horror con scene da incubo: “Non pensavo fosse possibile” – Videogiochi.com

Ma adesso c’è una nuova serie horror, perfetta per il periodo di Halloween, che, e sono parole di chi ha partecipato alla produzione, ha superato qualunque aspettativa, persino quella degli stessi sceneggiatori. Gli è stata data in pratica carta bianca e un supporto totale.

Il risultato si prepara ad essere probabilmente una delle migliori serie di quest’anno e in generale una delle migliori che vedremo per un bel po’. Che sia bellissima lo dice anche una persona che se ne intende davvero di spaventi.

Attenzione perché questa serie è esattamente costruita per farvi morire di paura

Nel periodo che va tra la metà di ottobre e la metà di novembre abbiamo tutti ormai la tendenza a concentrarci sui racconti dell’orrore, sulle storie di paura, su mostri, fantasmi, demoni e qualunque altra cosa possa arrivare dal nostro passato o dagli anfratti più bui della nostra mente.

scena bambina urla
Attenzione perché questa serie è esattamente costruita per farvi morire di paura – videogiochi.com

C’è chi fa maratone di vecchie glorie e chi invece cerca con assiduità nuovi prodotti. Per gli amanti delle novità, se avete a disposizione Sky, quello che dovete tenere d’occhio è la nuova serie prequel del racconto di Stephen King It. Si chiama It: Welcome to Derry, arriverà il 27 ottobre in esclusiva su Sky e si prepara a rimanere impressa nella mente di chiunque deciderà di guardarla.

Questa serie si è presentata qualche giorno fa con un trailer vietato ai minori che già ci dice qualcosa. Ma in un recente panel, i produttori e registi Andy e Barbara Muschietti hanno svelato di essere rimasti a loro volta sorpresi della libertà che HBO, che distribuisce la serie, ha dato loro già a partire dalle scene di apertura del primo episodio. Di certo HBO non è un nome che colleghiamo a storie edulcorate.

Quello che è successo per esempio con Il Trono di Spade ci dice che siamo di fronte a un’emittente che vuole lasciare il segno senza lasciare niente sul tavolo. Parlando di horror forse c’è anche un nuovo gioco.

E i primi 10 minuti di It: Welcome to Derry sono perfettamente in linea con quello che abbiamo visto proprio ne Il Trono di Spade. Di certo il materiale originale non è da educande e di conseguenza neanche la serie. Una serie che comincia con la nascita del male. Una nascita che non è soltanto metaforica quanto fisica.

Gestione cookie