Nuovo+aggiornamento+Steam%3A+due+funzioni+importantissime+aggiunte
videogiochicom
/nuovo-aggiornamento-steam-due-funzioni-importantissime-aggiunte/amp/
News

Nuovo aggiornamento Steam: due funzioni importantissime aggiunte

Published by
N A

Novità per tutti quelli che giocano su PC e che ovviamente usano Steam: ci sono due novità che cambieranno il modo in cui usate la piattaforma di Valve.

Steam continua a essere semplicemente la piattaforma più grande del mondo per quanto concerne il mondo del gaming su PC, con milioni e milioni di utenti che ogni singolo giorno fanno il login nel proprio account su questa storica piattaforma con il pistone per vivere la propria passione per il gaming. C’è chi passa ore a navigare sullo store per trovare la nuova migliore offerta del momento, chi invece passa tanto tempo a capire cosa giocare nella propria libreria e che installa nuove mod per il titolo che più ama.

Nuovo aggiornamento Steam: due funzioni importantissime aggiunte – Videogiochi.com

Proprio per il traffico enorme che ogni giorno registra la piattaforma ecco che diventa non importante ma fondamentale trovare modi sempre nuovi e intelligenti per continuare a supportare l’enorme pubblico e per accontentare tutti quelli che ogni giorno passano molto tempo e spendono tanti soldi su Steam. E questo si può ottenere solo tramite studi importanti e soprattutto aggiornamenti che migliorino l’esperienza utente.

Nelle ultime ore è stato lanciato un aggiornamento improvviso che ha come obiettivo quello di migliorare e anche nettamente l’usabilità della piattaforma, a tutto vantaggio degli utenti che ora avranno delle armi in più per vivere la propria passione.

Come si è aggiornato Steam nelle ultime ore

Steam ha appena rilasciato un aggiornamento mirato a migliorare e di parecchio il modo in cui i videogiocatori possono gestire la propria libreria. A lungo andare infatti avere tantissimi titoli, molti dei quali diciamoci la verità acquistati e poi mai avviati, non sempre è facile da gestire e finisce che si fa confusione e si perde qualcosa.

Come si è aggiornato Steam nelle ultime ore – Videogiochi.com

Ecco perché segnaliamo una novità molto interessante: la possibilità di impostare nomi diversi e personalizzare così l’ordine dei giochi nella propria libreria. Potete ad esempio modificare le voci di una lunga serie piena si spin-off, prequel e titoli non in ordine cronologico come l’enorme Yakuza/Like a Dragon o Call of Duty e poter gestire meglio l’ordine. Intanto c’è un gioco su Steam da 39.99 euro che puoi avere gratis qui.

C’è poi una novità interessante per chi ama smanettare e personalizzare la propria esperienza quando si sta giocando. E’ in arrivo una schermata aggiuntiva che permette di tenere traccia della temperatura della CPU quando si gioca a qualcosa di incredibilmente impegnativo dal punto di vista hardware, così da meglio gestire le risorse e capire a cosa giocare e cosa meglio evitare.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.