Nuovo annuncio per il Digitale Terrestre: riguarda tutti gli italiani

Se anche tu guardi i canali del digitale terrestre queste novità ti riguardano da vicino. Ecco come è cambiata la tua lista canali.

Sembra impossibile che il digitale terrestre riceva ancora aggiornamenti e che ci siano novità che occorre guardare da vicino. Del resto, ormai la televisione in chiaro chi la guarda più? Ma è di certo un errore sottovalutare invece l’enorme palinsesto che si muove tra i canali che un tempo erano gli unici disponibili sia a livello nazionale sia a livello locale.

uomo alla tv
Nuovo annuncio per il Digitale Terrestre: riguarda tutti gli italiani – videogiochi.com

Ed è questo il motivo principale per cui continuiamo a seguire quelli che sono i cambiamenti al digitale terrestre, cambiamenti che vanno ad aggiungere, cambiare e migliorare l’esperienza di visione. Sempre grazie al contributo del portale specializzato L’Italia in Digitale, ecco quello che c’è ora sulla tua lista canali e che devi assolutamente vedere. Se non hai ancora fatto la risintonizzazione automatica devi farla adesso perché ti stai perdendo diverse cose.

Il digitale terrestre continua a sorprendere

Quando si parla di canali e si deve scegliere quello che si vuole vedere, tante volte sembra che le uniche alternative siano i prodotti sulle piattaforme in abbonamento, ma in realtà non deve essere per forza così. E la dimostrazione viene dai recenti aggiornamenti che sono arrivati proprio sul digitale terrestre.

coppia che guarda la tv
Il digitale terrestre continua a sorprendere – videogiochi.com

Quello più macroscopico di tutti è stato il ritorno del grande canale dedicato all’animazione e alla cultura giapponese Man-Ga. Ma non c’è solo questo nuovo canale che devi vedere.

Sul mux D-Free è stato appena presentato infatti un nuovo canale: BeJoy. Si tratta di un canale del tutto dedicato ai bambini con serie in animazione e prodotti in diretta. Il canale è disponibile alla numerazione 247 ed è disponibile in qualità standard. Ti serve una nuova TV.

Un altro cambiamento che va registrato è invece lo spostamento di un altro canale da un mux ad un altro. Il canale è iT Channel, visibile alla numerazione 221. Prima questo canale faceva parte del gruppo Persidera ed era sul mux 3 mentre adesso è sul mux D-Free.

Le ultime novità riguardano invece di nuovo il mux Persidera 3 su cui è stato attivato il canale Class CNBC e Class TV Moda, mentre sul mux Persidera 1 al canale 137 è tornato di nuovo visibile Gold Invest. Per i bambini, la novità si trova sul mux Persidera 2 dove i canali K2 e Frisbee sono ufficialmente passati alle trasmissioni in alta definizione (HD).

Come ogni volta che succedono questi aggiornamenti e questi cambi nei vari mux e quando i canali vengono aggiornati per quello che riguarda la qualità della trasmissione, è importantissimo eseguire la risintonizzazione e assicurarsi che quella automatica sia stata effettivamente portata a compimento. La risintonizzazione è infatti il modo in cui il decoder e l’impianto recuperano le informazioni più aggiornate.

Gestione cookie