Ci sono delle novità che riguardano Battlefield 6 e che non vi faranno affatto piacere: arrivano tante segnalazioni che riguardano uno stranissimo bug.
Creare un videogioco è un processo estremamente difficile e lungo, con una quantità di cose che possono andare male così grande che il fatto stesso che siamo circondati da titoli e anche di qualità media piuttosto alta dovrebbe farci urlare al miracolo. E invece spesso cerchiamo il pelo nell’uomo o spingiamo per delle modifiche tutt’altro che semplici da implementare, alla continua ricerca del “di più”.

Un’altra cosa estremamente difficile da fare per quanto concerne il mondo dei videogiochi è legata alla necessità di mantenerli attivi poi quei giochi in questione. Se si ha la fortuna di pubblicare un titolo di alto livello e vederlo scoppiare online con tantissimi giocatori, ecco che poi bisogna fare di tutto per sostenerli questi giocatori e per rendere il prodotto sempre interessante, speciale e particolare.
Questo è il magnifico problema che si trova ad affrontare EA e tutti gli studi di sviluppo che stanno in questo momento supportando Battlefield 6, quello che per tantissimi è l’FPS dell’anno e che ogni singolo giorno vedere milioni e milioni di utenti attivarsi, collaborare e scontrarsi sui suoi server. Che negli ultimi giorni sembrano essere affetti da uno strano e tragicomico bug.
Battlefield 6 e le morti improvvise per un bug
Alcuni videogiocatori su Reddit, X e Facebook hanno mostrato come in certi casi è possibile morire mentre si gioca Battlefield 6 non per un colpo ben piazzato del nemico o perché si viene presi alle spalle, ma semplicemente perché si decide di schiacciare un pulsante sul proprio pad o sulla tastiera, con effetti che in alcuni casi sembrano devastanti.

Stiamo parlando del tasto salto. Alcuni videogiocatori hanno notato che saltando mentre si gioca Battlefield 6 in certi casi può portarci alla morte immediata, come se pochi cm fossero sufficienti a infliggerci danni da caduta talmente alti da non poter sopravvivere all’impatto.
“Sembra che ciò accada se si viene uccisi mentre si cade da una grande altezza, poi si viene rianimati e si salta di nuovo”, ha risposto Florian Le Bihan, principale game designer di Battlefield, su X. Occhio intanto a come oggi sia diventata inutile PS5.
DICE The only dev’s in history to hate movement so much that you now die from jumping. this game is shambles. pic.twitter.com/CTBEwxawSb
— Dynamic (@Dynamicyhx) November 2, 2025
“Abbiamo individuato il problema e lo stiamo risolvendo“. Ha poi scritto in modo ironico a un giocatore: “No, non rompiamo le ginocchia di proposito”. Aspettiamo quindi una patch imminente.





