Il digitale terrestre continua a riservare sorprese a tutti. Stavolta si tratta di un nuovo canale che ti dà tutti i film del mondo. Gratis.
Per quelli che amano il cinema ci sono alcune piattaforme che sono fondamentali e che possono davvero fare la gioia dei cinefili accaniti. Se per esempio volete un’app gratuita con cui guardare film senza stress, in maniera legale, dovete scaricare quella di Rakuten TV.

Ma ora, un po’ a sorpresa, forse la vostra piattaforma di riferimento per i film potrebbe non essere più un’app da aggiungere per forza sullo smartphone, sul tablet o magari alla lista di quelle che potete raggiungere dalla vostra smart TV.
Sul digitale terrestre, infatti, è stato inaugurato un canale tutto nuovo che ha come sua missione evidente quella di darci tutti i film del mondo, o almeno una buona parte dei film del mondo.
Trovandosi sul digitale terrestre è molto meno soggetto ai mal di pancia di internet e, essendo un canale del digitale terrestre non ci sarà nessuno che chiederà né nome utente, né password, né email.
Se siete un po’ stufi di questa nuova normalità delle app ma non volete rinunciare a un bel film ecco dove dovete sintonizzarvi.
Questo è il nuovo canale del digitale terrestre per i cinefili
Con le piattaforme di streaming, come Netflix e Amazon Prime, tante volte i contenuti più interessanti sono quelli che vengono proposti nella formula spezzettata delle serie TV. Addirittura la piattaforma di streaming della grande N rossa ultimamente ha deciso di far penare gli utenti quel tanto che basta per convincervi a pagare due mesi di abbonamento anziché uno solo, fornendo per esempio la nuova stagione di Mercoledì divisa in due blocchi pubblicati sull’app proprio a distanza di un mese l’uno dall’altro.

Ma se si guarda bene sia Netflix sia Amazon Prime contengono anche diversi film. Nuove pellicole o film vecchi che vengono riproposti, si trova un po’ di tutto.
Ma è chiaro che per guardarli occorre avere un abbonamento attivo. Per chi vuole risparmiare c’è quello che passa il digitale terrestre. Ma in termini di film è difficile trovare canali che abbiano un’ampia scelta.
Ecco che allora diventa un’ottima notizia il fatto che il canale che una volta si chiamava LA7d ora sia tornato in grande spolvero sotto forma di LA7 Cinema. E immaginate di guardare tutto su un mega schermo così.
Disponibile sia con i decoder tradizionali sia attraverso Tivùsat sia attraverso Sky, il nuovo canale LA7 Cinema propone una vasta gamma di prodotti che vanno dai grandi classici alle pellicole più recenti.
Se quindi avete voglia di rimanere a casa ma non volete una serie TV, quello che potete fare è sintonizzarvi sul canale 29 e scoprire quello che offre LA7 Cinema.
Di certo, trattandosi di un canale tradizionale non è possibile effettivamente scegliere quello che si vuole vedere ma forse di scelta ce n’è stata data fin troppa per poi convincerci che, per avere questa scelta, andava bene anche la pubblicità. Almeno sul digitale terrestre non dovete pagare per guardare gli spot.





