Nuovo+film+annunciato+che+ricorda+la+pi%C3%B9+tragica+campagna+di+Battlefield+I
videogiochicom
/nuovo-film-annunciato-che-ricorda-la-piu-tragica-campagna-di-battlefield-i/amp/
Focus

Nuovo film annunciato che ricorda la più tragica campagna di Battlefield I

Published by
N A

Il nuovo film del momento sembra strizzare l’occhiolino di fan della campagna single player di Battlefield I intitolata L’ultimo Tiger.

Il racconto in questione di Battlefield I, una delle diverse brevi campagne disponibili e che tutti hanno amato alla follia, più delle altre, ci porta nella primavera del 1945, quando ormai le cose si stanno mettendo molto male per l’Asse. Gli alleati stanno per prendere il Reno, uno degli ultimi carri armati Tiger ancora funzionanti, lo “Stefan” 237, viene mandato a difendere Colonia: un compito impossibile.

Nuovo film annunciato che ricorda la più tragica campagna di Battlefield I – Videogiochi.com

L’esercito nemico è praticamente impossibile da fermare e assalta la città con forza, violenza e velocità, nonché una superiorità aerea contro cui è impossibile fare qualsiasi cosa. Hartmann scompare e muore in ricognizione, Kertz si fa prendere dal panico quando scopre che il ponte è stato fatto saltare in modo errato e ora sono condannati.

Quando il comandante del carro Müller si arrende agli alleati abbandonando quello che il gioco presenta come “ultimo Tiger”, il giovanissimo Schröder decide di ucciderlo davanti a tutti, dato che il suo superiore si era appena macchiato di tradimento verso la Germania, dando vita a una sparatoria terribile. Una tragedia che ricorda come la propaganda e l’indottrinamento dei più giovani durante la Seconda Guerra Mondiale abbiano creato dei mostri inconsapevoli.

La tragedia de L’ultimo Tiger vive in un nuovo film

Non sappiamo se questi saranno anche i temi del nuovo film appena annunciato che però ricorda parecchio la campagna de L’Ultimo Tiger di Battlefield I.

La tragedia de L’ultimo Tiger vive in un nuovo film – foto vai Amazon MGM – Videogiochi.com

Il film in questione, Der Tiger, ovvero Il Tiger, ci porta al fronte orientale ma prima, precisamente nel 1943. La storia è incentrata tutta sull’equipaggio di cinque uomini di un carro armato tedesco Tiger, che viene inviato in missione segreta lontano dalla linea del fronte dove tedeschi e sovietici combattono giorno e notte.

Durante il viaggio verso est, i soldati non solo si ritrovano in territorio nemico, ma devono anche affrontare le proprie paure e i propri demoni interiori. Tra gli stimolanti diffusi a tutti i membri della Wehrmacht, sindrome del disturbo post-traumatico e momenti di pura follia, il viaggio sembrerà essere verso l’inferno più che contro il nemico.

Ci sono quindi delle differenze già acclarate, ma detto questo è molto probabile che L’ultimo Tiger di EA e DICE che abbiamo visto in Battlefield I abbia anche tantissimi punti in comune con Il Tiger di Amazon MGM Studios. Per il film bisognerà però aspettare il prossimo 18 settembre 2025.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.