Nuovo filmato sulla creazione di The Witcher 4: tutti senza parole – VIDEO

The Witcher 4 arriverà e non sarà mai troppo presto. Intanto possiamo sognare con questo filmato che mostra un dietro le quinte unico.

Quando si è cominciato a parlare del nuovo gioco all’interno della saga di Geralt di Rivia le attese sono immediatamente schizzate alle stelle. Questo perché il lavoro che CD Projekt Red ha portato avanti nel corso dell’ultimo decennio è un lavoro di altissima qualità.

The Witcher 4 faccia
Nuovo filmato sulla creazione di The Witcher 4: tutti senza parole – VIDEO – Videogiochi.com

Ogni gioco della saga dello Strigo è il risultato migliore del gioco precedente fino ad arrivare alla conclusione della storia di Geralt con The Witcher 3. Ora sappiamo che The Witcher 4 chiaramente non potrà avere come protagonista Geralt e che l’azione ci vedrà prendere il controllo di un’altra cacciatrice: la sua erede, Ciri.

E abbiamo visto già il suo primo trailer. Un trailer che si è portato dietro un bel po’ di polemiche. Ora circola online un nuovo video che riguarda proprio ciò che abbiamo visto in quel trailer. Se vi siete mai chiesti come si crea la bellezza, ecco la risposta.

Un video mostra il dietro le quinte di The Witcher 4

Per dare vita ai personaggi che vediamo muoversi quando giochiamo è chiaro che c’è necessità ormai, molto spesso, di lavorare con attori in carne e ossa che, vestiti di particolari tute, sono in grado poi di produrre movimenti ed espressioni facciali che vengono trasferite sui modelli tridimensionali creati dai developer. Ma capita raramente di riuscire a vedere esattamente quello che succede dietro le quinte.

attrice di ciri
Un video mostra il dietro le quinte di The Witcher 4 – videogiochi.com

Sul social che una volta chiamavamo Twitter è però ora apparso un video che mostra effettivamente il dietro le quinte di quello che è stato il grande trailer che ha mostrato a tutti l’ingresso sul palcoscenico del Continente di Ciri in qualità di cacciatrice di mostri.

Nel trailer vediamo scene riprese nel set di motion capture a confronto con quello che poi è stato mostrato nel trailer reale. Tutta la potenza espressiva e tutta la forza dei movimenti che abbiamo visto nel trailer è nascosta effettivamente in queste sessioni di motion capture in cui gli attori, legati, imbragati, trascinati e lanciati, cercano di dare il massimo armati di spade di plastica e alle prese con gigantesche teste di polistirolo dalle quali devono sentirsi enormemente minacciati. E se volete giocare ancora con Geralt fatelo con questi contenuti.

Il video originale è stato pubblicato su YouTube sull’account ufficiale della società che si è occupata del trailer. Ma sul social che una volta era dell’uccellino azzurro troviamo quelle che sono forse le reazioni più entusiaste. Soprattutto per la colonna sonora.

Ed è consolante soprattutto vedere come siano molti quelli che dichiarano di essere ufficialmente entusiasti all’idea di questo nuovo gioco. Ricordiamo ancora le polemiche per l’aspetto di Ciri proprio in questo primo trailer che poi ha costretto il developer a spiegare come funzionano, anche nel mondo virtuale di Unreal Engine, le distorsioni dovute alla scelta della lente delle macchine da presa.

Gestione cookie