Nuovo FPS estremamente realistico e violento: fango e paura nel Vietnam

Un nuovo videogioco appena annunciato vuole portarci nel fango e nel sangue del Vietnam con tutte le terribili sfumature della guerra.

Nelle ultime settimane tanti hanno incensato e anche giustamente Battlefield 6 che dopo due grandi open beta ha confermato come sia un prodotto di alta qualità e soprattutto messo sulla retta via dopo i fallimenti del passato per una serie gigantesca se trattata come la community desidera. In particolare il gioco di EA e DICE ha stupito per la sua serietà e la sua voglia di simulare per davvero una guerra, ovviamente con tutte le approssimazioni del caso.

Vietnam soldato
Nuovo FPS estremamente realistico e violento: fango e paura nel Vietnam – Videogiochi.com

Sicuramente è una rottura totale con gli sparatutto più popolari e giocati del mondo come Call of Duty e Warzone, che nel corso degli anni sono diventati sempre più colorati tra skin di ogni tipo, danze e l’arrivo di superstar di ogni settore. Per non parlare poi di prodotti come Fortnite, Apex Legends ecc.

Ma se anche Battlefield non è abbastanza realistico, nudo e crudo come vorreste allora occhio perché c’è un nuovo grande prodotto annunciato che è prontissimo a farvi vivere la guerra in tutte le sue storture, difficoltà e nel suo realismo.

Nuovo videogioco realistico sulla Guerra del Vietnam

Stiamo parlando di Hell Let Loose Vietnam, nuovo capitolo del famoso FPS simulativo che dopo tante battaglie nella Seconda Guerra Mondiale ci porta ora in Asia, a strisciare nel fango e tra gli alberi di palma sotto il sole bollente.

I giocatori potranno prendere parte a battaglie 50 contro 50 su mappe mozzafiato e sconfinate, create con grande attenzione per ricreare un’esperienza autentica, suggestiva e storicamente accurata degli eventi che hanno avuto luogo durante il conflitto armato in Vietnam, tra il 1965 e il 1973.

Il nuovo titolo oserà ancora di più con più possibilità per usare aria, acqua, mezzi corazzati, supporto e ogni componente che trasforma una battaglia videoludica in una vera simulazione di quello che accadeva per davvero, con grande attenzione ai suoni, ai meccanismi delle armi, alle divise, alle tattiche usate.

Tante nuove mappe nel Vietnam, elicotteri da guerra operativi e pronti a distruggere le forze nemiche, trasporti da gestire e soldati da dispiegare in zone di atterraggio strategiche, rifornimenti da difendere, ricognizioni pericolose.  

Al momento Hell Let Loose Vietnam non ha una data d’uscita ufficiale, non resta che aspettare e vedere annunci ufficiali per capire quando giocarci.

Gestione cookie