Nuovo gioco di calcio potrebbe muoversi tra le ombre per sfidare EA FC

Qualcosa sembrerebbe muoversi nel mercato dei videogiochi calcistici con la possibilità di un tripla-A che prende forma tra le ombre.

Come sappiamo bene il mercato dei videogiochi calcistici non è proprio vario, anzi. E’ sicuramente ricco in termini di utenti/clienti, di videogiocatori che sono estremamente interessati a questo tipo di esperienze e che non vedono l’ora di scendere letteralmente in campo e di giocare con i propri beniamini e dare il via a grande serate di sport emozionante sia in single player che online contro gli altri.

Pad PS4 e FIFA
Nuovo gioco di calcio potrebbe muoversi tra le ombre per sfidare EA FC – Videogiochi.com

E non è un caso se la modalità più famosa in questo senso sia l’Ultimate Team di EA, un’esperienza che spinge i videogiocatori a darsi battaglia per ogni centimetro di rettangolo verde costruendo la propria rosa dei sogni con calma, sacrificio, fatica, fortuna e purtroppo qualche volta anche investimenti economici come possono essere i Points FC.

Molto dietro al titolo sportivo di EA troviamo eFootball di Konami, che però ha perso nettamente la strada e proprio non riesce a soddisfare l’utenza, a proporre qualcosa di nuovo e in qualche modo a creare un’alternativa davvero valida e pericolosa per la concorrenza. Ora però qualcosa potrebbe muoversi per lo sviluppo di un nuovo gioco tripla-A calcistico.

Presto avremo un altro gioco di calcio tripla-A?

Nei giorni scorsi, Matt McKie, ex Global Brand Director di FIFA EA Sports, ha annunciato su LinkedIn la sua promozione a Vicepresidente Marketing di 2K. Un altro gigante nel mondo dei titoli sportivi e che negli ultimi anni, dopo la separazione tra EA e il marchio FIFA, pare essere il principale papabile per prendere questa pesante licenza e provare ad entrare nel mondo dei calcistici.

2K logo
Presto avremo un altro gioco di calcio tripla-A? – Videogiochi.com

“Sono entusiasta di iniziare il prossimo capitolo della mia carriera come Vicepresidente del Marketing presso 2K”, ha detto McKie. “Stiamo mettendo insieme un team di prim’ordine per realizzare appieno la nostra visione senza compromessi per la prossima serie sportiva di successo di 2K”.

Ancora una volta non ci sono abbastanza prove per affermare che 2K stia ufficialmente lavorando a un gioco di calcio tutto suo. Attenzione intanto a questo gioco cancellato che è prontissimo a ritornare.

Ma non si può negare come il fatto che un ex direttore di EA abbia assunto un ruolo così apicale e di rilievo in 2K, parlando della “prossima serie sportiva di successo di 2K” di certo fa pensare proprio a un annuncio del genere.

Gestione cookie