Nuovo grande progetto di Resident Evil annunciato: giocatori divisi

Resident Evil è una delle IP più importanti del mondo e ora ci sono grandi notizie per quanto riguarda il suo futuro.

Resident Evil è senza dubbio tra le IP più grandi e memorabili per quanto riguarda il genere dei videogiochi horror, con dei titoli che si sono scritti negli annali di questo medium e che hanno fatto scuola. Basti pensare quanto sia stato enorme il successo di Resident Evil 4 uscito nel 2023, un remake del gioco originale che per molti avrebbe addirittura dovuto vincere il GOTY di quell’anno, che però fortunatamente è andato a Baldur’s Gate 3.

Resident Evil
Nuovo grande progetto di Resident Evil annunciato: giocatori divisi – Videogiochi.com

Parliamo comunque si un prodotto eccezionale che incarna perfettamente e forse meglio di tutti quella che è la saga di RE, con tutte le migliorie e gli upgrade tipici di questa generazione videoludica: grafica, quality of life, frame rate ecc.

Ora però il tempo è passato ed è non solo giusto ma anche inevitabile pensare al futuro, con altri progetti e novità che riguardano questo enorme franchise. E Usiamo la parola franchise assolutamente non a caso date tutte le incarnazioni che ha vissuto l’IP nel corso dei decenni, con novità ufficiali appena annunciate.

Nuovo film annunciato per Resident Evil

Nelle ultime ore tramite un’intervista rilasciata a Inverse è stato di fatto ufficialmente annunciato un nuovo film a tema Resident Evil, che avrà ovviamente l’obiettivo di mantenere altissimo il nome di questa storica saga e magari anche portare le sue rappresentazioni cinematografiche a un livello superiore rispetto al passato.

Resident Evil Leon
Nuovo film annunciato per Resident Evil – Videogiochi.com

Figura centrale per il progetto e per l’annuncio in questione è Zach Cregger, un noto regista che è la mente dietro pellicole spettacolari come i redenti Barbarian oppure Weapons, che hanno conquistato tutti negli ultimi anni el o hanno fatto conoscere praticamente ovunque.

“Non voglio infrangere le regole dei videogiochi”, dice Cregger a Inverse parlando di come sta pensando al progetto. Sono il più grande fan dei giochi di Resident Evil, quindi sto raccontando una storia che è una lettera d’amore ai giochi e segue le loro regole”.

Detto questo, Cregger però ha deciso che non racconterà nessuna storia presa dalla saga dei videogiochi  Anche se sarà in linea con la tradizione di Resident Evil, il film di Cregger è decisamente “al di fuori dei personaggi giocabili”. Ricordiamo intanto un nuovo grosso progetto segreto di Nintendo per Switch 2.

“È fedele alla tradizione dei giochi, è solo una storia diversa”, continua Cregger. “Non racconterò la storia di Leon, perché la storia di Leon è raccontata, i fan la conoscono già”. Come al solito non rest che aspettare e sperare di veder qualcosa di veramente interessante in futuro.

Gestione cookie