Nuovo+incredibile+videogioco+annunciato+a+sorpresa%3A+vincer%C3%A0+tantissimi+premi
videogiochicom
/nuovo-incredibile-videogioco-annunciato-a-sorpresa-vincera-tantissimi-premi/amp/
News

Nuovo incredibile videogioco annunciato a sorpresa: vincerà tantissimi premi

Published by
Valeria Poropat

A sorpresa in questa fine d’anno abbiamo visto un trailer. E come noi milioni di persone: rischia di essere il gioco terremoto del prossimo futuro.

Anche se l’anno sta per finire, a quanto pare gli annunci non sono ancora terminati. Uno dei giochi forse più sorprendenti ha appena fatto il suo ingresso ufficiale nella lista dei desideri di moltissimi giocatori e moltissime giocatrici.

Nuovo incredibile videogioco annunciato a sorpresa: vincerà tantissimi premi – videogiochi.com

Si tratta di un titolo, tra le altre cose, legato a una delle serie già di per sé molto amate da giocatori di tutto il mondo, ma c’è un dettaglio che è davvero particolare e che riguarda questo annuncio. Un annuncio, tra le altre cose, che ci permette anche di ragionare riguardo alcune notizie che invece avevamo discusso un po’ di tempo fa.

Notizie che non sembravano avere granché senso all’epoca ma che adesso invece si mettono nella giusta prospettiva. Ma andiamo con ordine e lasciamoci innanzitutto ammaliare dal trailer che è stato diffuso.

Questo rischia di essere il gioco più atteso del prossimo futuro

Da tanto tempo si rumoreggiava riguardo una partnership tra due colossi dei videogiochi. Da una parte NCSoft, uno dei punti di riferimento tra i developer coreani e soprattutto tra i developer di MMO, dall’altra c’era Sony. Ora sappiamo che dal frutto di questa partnership nascerà il nuovo MMO dedicato alla saga di Horizon.

Questo rischia di essere il gioco più atteso del prossimo futuro – videogiochi.com

Il gioco in questione si chiama Horizon Steel Frontiers e sarà un MMO specificatamente costruito per dispositivi mobili (ma sappiamo già che sarà giocabile anche da PC). Non entrerà quindi probabilmente, ma non ci giureremmo, in competizione con quello che invece Guerrilla Games dovrebbe stare ancora sviluppando e che uscirà invece su console e probabilmente su PC.

Un gioco con un trailer che ci lancia direttamente nell’azione con una grafica che fatichiamo a immaginare possa essere per smartphone. Ma questo è ciò che accadrà.

Come dicevamo, i rumor risalgono al 2022 ma non si era ancora concretizzato niente. Adesso che invece abbiamo il trailer di Horizon Steel Frontiers non solo abbiamo la conferma che le voci di corridoio riguardo la partnership tra Sony e NCSoft erano vere ma abbiamo anche un altro tassello della storia che invece riguardava la volontà di un altro colosso dell’Estremo Oriente che pareva voler a tutti i costi costruire un videogioco in partnership con Sony.

Quella società è Tencent che sappiamo cercava a tutti i costi di accaparrarsi i diritti per poter lavorare su un gioco in un universo Sony, salvo poi costruire Light of Motiram. Un gioco che tra l’altro, proprio in questo ultimo periodo, ha visto la sua pagina Steam cambiare totalmente, eliminando la maggior parte dei richiami a quella strana protagonista che assomigliava tanto alla cugina di Aloy.

Il fatto che ci fosse la partnership tra Sony e NCSoft è probabilmente uno dei motivi per cui Tencent non ha mai avuto una possibilità. La domanda adesso è: con questi due MMO in sviluppo, chi rischia di essere fagocitato?

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.