Nuovo trucco per sbloccare ogni porta su Arc Riders senza chiavi

Sei un giocatore entusiasta di ARC Raiders ma non sai cosa fare con le porte chiuse a chiave? C’è un modo per aprire tutto. Meglio di… apriti sesamo!

I giocatori che stanno dando fiducia a ARC Raiders sono un numero che cresce in maniera esponenziale e ne siamo oggettivamente molto contenti. Un gioco come ARC Raiders, infatti, ambizioso ma diremmo senza grilli per la testa, merita tutto il successo che gli può arrivare.

cover art di arc raiders
Nuovo trucco per sbloccare ogni porta su Arc Riders senza chiavi – videogiochi.com

Anche perché, trattandosi di un FPS sul modello extraction shooter, potrebbe anche dare una spinta in più al genere degli FPS e in particolare a questo genere che tante volte finisce con il diventare la cenerentola degli sparatutto.

La situazione positivamente sorprendente ricorda vagamente quello che è successo con Helldivers 2 quando il gioco diventò un fenomeno e, in seconda battuta, uscì dal suo ambiente naturale e diventò multipiattaforma. ARC Raiders è già abbastanza multipiattaforma e questo probabilmente lo aiuterà a espandersi.

Ma se volete giocarlo senza che nessuno possa mettersi tra voi e il vostro tesoro ecco il trucco che assolutamente dovete conoscere: così riuscite ad aprire tutte le porte senza possedere neanche una chiave.

Sbrigatevi a usare questo trucco dentro ARC Raiders perché probabilmente lo elimineranno

Su YouTube sono apparsi alcuni video che parlano di ARC Raiders e del modo in cui giocare al meglio a questo nuovo sparatutto extraction shooter. Tra i video che ci sono capitati ce n’è uno che vi mette nelle condizioni di sfruttare quello che è molto probabilmente un piccolo glitch di programmazione. Un glitch che tra l’altro ha aperto una discussione ferocissima online.

arc raiders personaggi
Sbrigatevi a usare questo trucco dentro ARC Raiders perché probabilmente lo elimineranno – videogiochi.com

In pratica è venuto fuori che se vi mettete d’accordo con un altro giocatore potete in pratica farvi spingere dentro qualunque stanza chiusa anche se non avete le chiavi. Il trucco funziona in questo modo: un giocatore deve correre nell’angolo della mostra della porta e continuare a correre in avanti mentre un altro gli salta addosso da dietro.

Ci vuole un po’ di destrezza ma ci sono video che dimostrano che funziona. E il fatto che funziona è quello che sta scatenando le reazioni di tantissimi giocatori. In particolare di quelli che dicono che questi trucchi non dovrebbero essere diffusi. Altri dicono invece che così si rovina il gioco per tutti. Ma perché tutti lo amano?

Da ultimo c’è chi invece di lamentarsi prova a immaginare quella che potrebbe essere una patch di soluzione molto rapida anche se decisamente letale: nel caso di ingresso non autorizzato senza chiave la stanza viene riempita di gas e semplicemente si muore soffocati.

Non avremmo immaginato che ARC Raiders avrebbe potuto produrre una community talmente tanto accanita da immaginare le punizioni corporali più drastiche per chi sfrutta i glitch nella programmazione del gioco.

Ma forse anche questo è un segnale di quello che è ARC Raiders all’interno della community generale degli amanti degli FPS: un gioco che non deve essere rovinato e all’interno del quale l’unico modo per giocare, almeno a giudicare da quei commenti, è secondo le regole.

Gestione cookie