Un nuovo filmato di Naughty Dog ha riempito di ottimismo i videogiocatori che aspettano The Last of Us Parte 3: che sta succedendo.
Quando si parla di Playstation è praticamente impossibile non pensare alle sue esclusive più grandi e ai suoi titoli più importanti e grossi, che hanno scandito il tempo e gettato delle coordinate fondamentali per la storia del gaming in generale e di quello sulle console di Sony nello specifico. Soprattutto negli ultimi anni, con alcuni studi di sviluppo che hanno confezionato delle esclusive veramente eccezionali e indimenticabili.

Ad esempio quello che ha fatto Sucker Punch con InFamous e ora Ghost of Tsushima e Ghost of Yotei, poi c’è Santa Monica Studios con il suo God of War, e ovviamente quello che forse è più chiacchierato e apprezzato: Naughty Dog con Uncharted, The Last of Us e ora il prossimo Intergalactic: The Heretic Prophet.
Nelle ultime ore proprio i cagnacci di ND hanno pubblicato un video toccante e molto interessante, che ha celebrato il passato di questo studio, fatto riflessioni sul presente e indicato la via del futuro. E qualcuno ci vede anche le premesse per un The Last of Us Parte 3.
Naughty Dog parla del suo futuro
Come sappiamo Naughty Dog è stato tra gli studi protagonisti del riassetto dei Playstation Studios quando praticamente tutti erano stati converti più o meno parzialmente a lavorare su progetti live service e GAAS. In particolare la compagnia che ci ha regalato Uncharted era stata impegnata con lo sviluppo di un multiplayer per The Last of Us Parte 2, che doveva sfruttare il suo successo, la sua grafica e il suo combattimento per creare un’esperienza online di successo.

Alla fine come sappiamo il progetto è stato cancellato dopo anni di sviluppo, risorse e impegno. Ora tutte le forze produttive di ND sono investite su Intergalactic, ma in tanti vorrebbero un The Last of Us Parte 3 e altri ancora sperano di non vederli mai più “costretti” a lavorare su un titolo online e magari buttare altri quattro anni di sviluppo a caso.
“Spero che il futuro riservi ancora ciò che Naughty Dog ha sempre fatto: essere all’avanguardia nella creazione di intrattenimento della massima qualità possibile, raccontando le storie che vuole raccontare, con profondità e significato”, ha detto il co-fondatore dello studio Jason Rubin nel video pubblicato per festeggiare i 40 anni della compagnia. Un chiaro cenno alla community e ai titoli single player tripla-A.
Ancora più interessanti le dichiarazioni della responsabile dello studio e capo delle operazioni Alison Mori: “So che il nostro studio continuerà a creare giochi straordinari basati su storie e personaggi che toccano l’esperienza umana“, ha rivelato. Intanto ci sono ottime notizie per una nuova esclusiva Playstation di Kojima.
In molti non ci vedono solo ritorno al single player come core business, ma anche magari un ritorno a The Last of Us, in questo voler quasi rimpadronirsi di se stessi e di quello che significa essere Naughty Dog. Vedremo se ci sarà mai un The Last of Us Parte 3.





