Nuovo videogioco per i fan dell’anime Dungeon Food: caccia e cucina tutto

Ottime notizie per chi ama la serie anime di Netflix Dungeon Food: c’è un nuovo videogioco che potrebbe ricordarvelo davvero molto: è anche italiano!

Netflix ha fatto degli investimenti molto importanti negli ultimi anni per riempire il proprio catalogo quanto più possibile di film e serie tv anime. Questo famoso, complesso, variegato e sempre spettacolare stile narrativo e soprattutto artistico creato in Giappone risuona perfettamente nell’audience occidentale, con tutti gli abbonati che consumano ore e ore di questo tipo di contenuto.

Dungeon Food cibo
Nuovo videogioco per i fan dell’anime Dungeon Food: caccia e cucina tutto – Videogiochi.com

Ci sono serie storiche come Attack on Titan, Cowboy Bebop e One Piece, oltre ovviamente all’insuperabile Neo Genesis Evangelion, ancora oggi con ogni probabilità l’IP più importante della storia degli anime, nonché quella che per prima è riuscita davvero a essere popolare e diffondersi a macchia d’olio nel resto del mondo oltre il Giappone.

Ultimamente sta raccogliendo ottime recensioni e pareri molto positivi una serie davvero particolare come Dungeon Food, lanciata ufficialmente sul mercato lo scorso gennaio 2024 e che è stata anche rinnovata per una tanto attesa seconda stagione. Che potete aspettare giocando questo nuovo videogioco.

Monster Chef, il gioco italiano in cui cacciare gli ingredienti

Il racconto è semplice: gruppi di esploratori che razziano pericolosissimi dungeon in cui tutto quello che si muove e viene ucciso diventa un ingrediente per deliziosi pasti in pieno stile Studio Ghibli. E ora c’è un gioco perfetto per i fan di questo prodotto.

Monster Chef videogioco
Monster Chef, il gioco italiano in cui cacciare gli ingredienti – Videogiochi.com

Lo studio italiano Studio Pizza ha infatti appena annunciato Monster Chef, un particolare gioco animato in 2D in cui vestiremo i panni dello chef-guerriero Pranzo, che deve andare a caccia di pericolosi ingredienti animati e tutt’altro che vogliosi di finire in padella nel nostro ristorante.

Dovremo quindi cacciare, cucinare e servire piatti tanto deliziosi quanto ovviamente difficili da preparare in una struttura roguelite in cui dovremo combattere nemici carini ma feroci, il tutto gestendo il servizio della nostra locanda.

Ogni giorno dovremo completare il menu e accontentare una clientela complessa e molto particolare caratterizzata da elfi, orchi, ibridi e umani, con ogni specie che vanta gusti e richieste uniche. Ricordiamo intanto che Nintendo sta risolvendo il principale problema di Playstation.

Anche i sovrani del Regno di Delizia a un certo punto saranno nel nostro mirino: soddisfarli una missione tanto importante quanto difficile. Al momento Monster Chef non ha una data d’uscita ma c’è una demo gratuita su Steam che potete scaricare subito.

Gestione cookie