Occhi di gatto torna con una nuova serie: come vederla gratis in streaming

Per i fan degli anime di Tsukasa Hojo e in particolare del trio compatto di ladre ci sono ottime notizie: Occhi di gatto torna in streaming gratis con una nuova serie.

Negli anni ottanta, tra i cartoni animati, perché così all’epoca chiamavamo gli anime, più visti c’erano le tre ladre di Occhi di Gatto.

occhi di gatto protagoniste originali
Occhi di gatto torna con una nuova serie: come vederla gratis in streaming – videogiochi.com

La serie seguiva le avventure di tre sorelle che, decise a scoprire chi aveva fatto sparire il loro padre, cercano anche di ricostruire la collezione di quadri della famiglia.

Un furto dopo l’altro, un’acrobazia dopo l’altra, la storia si intreccia anche a quella che dovrebbe essere la loro vita di tutti i giorni con, per esempio, Hitomi, che da noi si chiamava Sheila, che cerca disperatamente di far funzionare la sua storia d’amore con Toshio, quello che da noi si chiamava Matthew.

Con in più un bar per darsi una parvenza di normalità. Ora le avventure di Occhi di Gatto tornano e sono in streaming e gratis. Se senti il pungolo della nostalgia, ecco dove ritrovarle.

Occhi di Gatto gratis in streaming, il trio compatto colpisce ancora

Riuscire a trasformare le opere di Tsukasa Hojo in qualcosa di diverso dall’anime originale finora non è riuscito nel modo in cui i fan speravano. Sappiamo per esempio che c’è chi ha provato a portare City Hunter nel mondo delle serie in live action, ma di certo è complicato riuscire a gestire l’impertinenza mista alla scempiaggine di Ryo Saeba. E allora viene da chiedersi: sarebbe possibile invece adattare Occhi di Gatto?

poster di occhi di gatto francese
Occhi di Gatto gratis in streaming, il trio compatto colpisce ancora – videogiochi.com

La risposta ce la danno i francesi. Su RaiPlay, e su Rai2 per chi apprezza la TV vista alla vecchia maniera, arriva infatti la prima stagione del rifacimento francese di Occhi di Gatto.

Le protagoniste sono ancora tre sorelle che, per comodità, portano il nome cui nell’adattamento francese originale del cartone era stato loro dato: abbiamo quindi Tamara, Sylia e Alexia. Ma bastano pochi minuti per capire chi è chi.

La prima stagione segue la scoperta da parte delle tre sorelle del fatto che il padre che ritenevano morto in realtà potrebbe non esserlo, il tutto inseguendo il famoso quadro Occhi di Gatto.

Tra un travestimento e una scalata con il rampino, con nel mezzo una finta fuga con il paracadute e vite private tenute insieme con lo scotch, la serie cerca disperatamente di ridarci qualcosa che sia vicino all’originale e per la maggior parte del tempo, a nostro avviso, ci riesce. Con Mercoledì 3 siamo fuori da tutti i canoni invece.

Anche se, nei limiti della carne delle attrici, manca un po’ la spettacolarità delle fughe e quel modo di correre che davvero faceva assomigliare le tre ladre in tuta aderente (cui qui manca la fascia svolazzante) a tre felini in corsa sui tetti.

Per modernizzare la storia, Hitomi, ovvero Tamara, non ha più il suo fidanzato che invece sembra averla sostituita con una collega poliziotta. Mentre Sylia, la sorella più grande e saggia, cerca di tenere insieme la sua storia d’amore tra una bugia e l’altra.

Il successo della prima stagione di Occhi di Gatto alla francese ha portato di recente, tra le altre cose, alla conferma dell’arrivo di una seconda stagione.

Gestione cookie