Uno sconto di quelli speciali e soprattutto che farà piacere a un numero enorme di videogiocatori: con meno di 17 euro potete riscattare addirittura 7 videogiochi Soulslike.
Quando si parla di Soulslike a tantissimi videogiocatori si illuminano gli occhi. Ormai questo genere videoludico, che FromSoftware ha diffuso e reso popolare, è tra i più verdi e rigogliosi rami di un’industria videoludica che mai come in questo momento sta facendo fatica non solo a fiorire come una volta, ma addirittura a mantenersi in piedi e a mantenere le promesse di divertimento, amore e tante novità che vengono fatte al pubblico di trailer in trailer.

Tanti generi stanno conoscendo un momento veramente negativo. Si pensi ad esempio gli RTS, che ormai hanno perso quel ruolo predominante che avevano una volta. Flessioni importanti anche per i giochi automobilistici, per non parlare dei picchiaduro a scorrimento. Resistono gli FPS, gli action in terza persona e gli RPG, dove però l’offerta è così abbondante da superare la domanda in alcuni casi.
Fortunatamente però la domanda è enorme e FromSoftware, salvo incredibili sorprese, dovrebbe lanciare il suo prossimo videogioco solo su Nintendo Switch 2 e nel corso del 2026 con The Duskbloods che non ha ancora una data d’uscita ufficiale. E allora? Allora questo è un periodo perfetto per recuperare qualcosa che ci siamo persi lungo la strada a un prezzo da mercatino.
Bundle con 7 Soulslike in super sconto
In questo momento è attiva una promozione speciale pensata per tutti coloro che vogliono videogiocare senza limiti a una importante quantità di esperienze Soulslike risparmiando al contempo parecchi soldi. Stiamo parlando di una di quelle offerte che fanno veramente la differenza per tanti appassionati.

La promozione è firmata Humble Bundle che mette a disposizione un bundle fino a 7 videogiochi Soulslike che potete sbloccare pagando poco meno di 17 euro. A proposito di offerte qui c’è chi sta regalando Borderlands 4.
Ecco i titoli che sbloccherete immediatamente al pagamento:
- Enotria: The Last Song – Action RPG soulslike con un’ambientazione ispirata al folklore italiano.
- Flintlock: Deluxe Edition – Videogioco speciale che meschia magia, moschetti e combattimenti.
- Steelrising: un altro Soulslike che ha un robot come protagonista in una Parigi alternativa durante la Rivoluzione.
- Asterigos: Curse of the Stars – Action RPG in un mondo fantasy ispirato all’Antica Grecia e Roma, meno punitivo di un soulslike.
- Elderborn: Sparatutto in prima persona ma con tanta attenzione sull’aspetto melee.
- Salt and Sacrifice – Sequel 2D soulslike di Salt and Sanctuary, con una maggiore attenzione alla caccia ai boss e al crafting.
- Achilles: Legends Untold – Videogioco isometrico che unisce combattimento punitivo a meccaniche da hack’n’slash.
Tutti i titoli sono disponibili da ora e avete ben 18 giorni per approfittarne: sarebbe sciocco non farlo.





