Ora la mia smart tv è più veloce e facile da usare: il trucco che ti nascondono

La smart tv che hai comprato improvvisamente è diventata lenta e a caricare qualunque menu. C’è un modo per risolvere e avere una smart tv più facile da usare.

Dentro le nostre case ormai quasi tutto è diventato Smart. Oltre ai telefoni ora abbiamo anche orologi, anelli, ma anche tutti o quasi gli elettrodomestici possono essere venduti in una versione più intelligente con più funzioni e che quindi può fare più cose.

donna guarda tv con popcorn
Ora la mia smart tv è più veloce e facile da usare: il trucco che ti nascondono – videogiochi.com

A volte, anziché migliorare, sembra che gli elettrodomestici più avanzati diventino invece più lenti e anche un po’ più stupidi.

Per le smart tv c’è però una soluzione semplice e allo stesso tempo estremamente efficace: una soluzione che ti farà desistere dal volere a tutti i costi comprare un nuovo device.

Se sai quello che fai, anche la tv che possiedi tornerà ad essere performante e veloce e ti darà esattamente quello che vuoi. Paradossalmente il trucco non si trova però all’interno della smart tv. Vediamo quello che occorre fare e perché è importante conoscere questa soluzione.

Se la smart tv diventa lenta, la soluzione è a portata di click

Può capitare che ti trovi con una smart tv che dovrebbe essere nuova ma che invece, poco dopo averla acquistata, sembra diventata improvvisamente vecchia, poco reattiva. Cominci a pensare o di aver sbagliato a comprarla oppure che ci sia qualcosa che non va nel device che hai portato a casa. E se invece il problema fosse la pubblicità?

mano con telecomando
Se la smart tv diventa lenta, la soluzione è a portata di click – videogiochi.com

Tantissimi modelli di smart tv, adesso, per sostenere il proprio ecosistema, hanno tutta una serie di spot pubblicitari che, un po’ come succede su internet, appaiono da ogni angolo.

Questo però complica la vita di tutti i giorni degli utenti. I menu improvvisamente diventano molto più lenti nel caricamento, passare da una pagina all’altra diventa un problema perché ci vuole un’infinità di tempo.

Come si fa quindi a risolvere il problema e a riprendere possesso della propria smart tv preda della pubblicità? Come accennavamo all’inizio, la soluzione c’è, è piuttosto facile ma non si trova all’interno della smart tv. A meno che non sia davvero vecchia e allora te ne serve una nuova.

Sarebbe in effetti poco intuitivo che i produttori di smart tv mettessero qualcosa che blocca la pubblicità all’interno del device attraverso cui vogliono che tu veda la stessa pubblicità. E infatti, quello che devi fare è lasciar perdere la tv e andare a guardare il router.

Il più delle volte, infatti, la pubblicità che viene mostrata sulla smart tv arriva da precisi siti web cui il sistema operativo della tv deve agganciarsi.

Se però gli indirizzi dei siti web da cui dovrebbe arrivare la pubblicità sono bloccati a livello di router, la pubblicità non può arrivare sul device. Trovare gli indirizzi da cui arrivano le pubblicità può essere un lavoro un po’ lungo, ma ti accorgerai che nel momento in cui cominci a eliminare dalla lista di chi può raggiungere questi siti, la smart tv tornerà a caricare i contenuti più velocemente.

Gestione cookie