Osserva il mondo cambiare mentre giochi come una pietra in questo titolo

La massima espressione del gioco rilassante è arrivata: in questo gioco dovette impersonare una pietra che si gode il panorama.

I videogiochi sono un passatempo con un pubblico che potenzialmente può abbracciare tutta la popolazione mondiale. I team di sviluppo lavorano infatti alle esperienze più diverse e disparate. Alcune sono pura adrenalina, altre sono esercizi mentali diabolici.

ambiente naturale con sasso
Osserva il mondo cambiare mentre giochi come una pietra in questo titolo – videogiochi.com

Altri ancora cercano di farci vivere in epoche o in situazioni che non possiamo sperimentare realmente. Se il vostro sogno è sempre stato quello di vivere immersi nella natura, quello che dovete fare è prendere questo gioco.

Per il prezzo di un caffè potete provare le sensazioni di essere pressoché eterni in un mondo che cambia intorno a voi. Preparatevi a canalizzare allora il vostro sasso interiore. E se pensate che sia un gioco scam, vi invitiamo a guardare i video e a leggere i commenti.

La nuova frontiera della simulazione oltre le capre: sii una pietra

Qualche anno fa un team di sviluppo decise di darci quella che a tutt’ora rimane un’esperienza di gioco assolutamente fuori dagli schemi. Il gioco era Goat Simulator. La capra di Goat Simulator ovviamente fa di tutto in una maniera devastante e illogica ed è questo il suo fascino. Un fascino che ci ha portato ad avere tre giochi della serie.

primavera con laghetto
La nuova frontiera della simulazione oltre le capre: sii una pietra – videogiochi.com

Ma le simulazioni possono essere di qualunque tipo e arrivare anche al di là degli esseri propriamente viventi. Il team di sviluppo STFGames ha deciso infatti di regalare al mondo una simulazione che in realtà è un esercizio zen: si chiama Stone Simulator e tutto quello che dovete fare è guardare il mondo dalla vostra rocciosa prospettiva. Un mondo che è attraversato dalle stagioni e dai millenni e all’interno del quale in realtà può succedere di tutto.

Oltre a veder sorgere il sole o spuntare le stelle potrete per esempio osservare strane civiltà che prendono vita, alieni che passano nel più classico dei dischi volanti, qualcuno che crea pupazzi di neve con tanto di cappello e sciarpa.

Il tutto mentre intorno a voi il mondo si muove. Per tutti quelli che pensano che i videogiochi possano essere complicati, questo forse è il gioco perfetto. Perché occorre solo una semplice abilità: esistere. Anche perché in qualità di sasso non potete andare da nessuna parte. A noi piacerebbe essere un sasso qui.

Gli sviluppatori non si prendono poi neanche troppo sul serio e la dimostrazione viene dai trofei che si sbloccano a mano a mano che vivete la vostra vita da Pietra. E se vi sentite un po’ soli, sappiate che adesso si può giocare anche con il multiplayer.

La modalità multi-giocatore, in pratica, permette di spostarsi in un altro luogo e stare immobili a guardare il tempo che passa insieme ai vostri amici. Del resto, tante volte ci viene detto che il tempo lo buttiamo a guardare le vite degli altri, tanto vale almeno farlo consapevoli di quello che stiamo facendo.

Gestione cookie