Cambiamento storico in arrivo per FC 26 con degli aggiornamenti molto interessanti che si ripercuoteranno direttamente sull’esperienza finale di ogni giocatore.
FC 26 continua a essere protagonista di aggiornamenti graduali ma sempre interessanti che ci permettono di capire molto meglio che tipo di prodotto sarà. Nell’ultimo grande approfondimento fatto da EA per quanto concerne il gameplay del titolo, ad esempio, abbiamo scoperto molti dettagli interessanti e come la compagnia abbia deciso di agire per migliorare il proprio prodotto.

Ad esempio confezionando una modalità competitiva molto più veloce e pensata per chi ama giocare a ritmi altissimi, vedere continuamente le situazioni di gioco cambiare, ribaltamenti di campo e contropiedi veloci che spaccano le difese avversarie velocemente. Quelli che i più critici verso questo approccio lo definiscono però “effetto flipper”.
Dall’altra parte proprio per loro è stato confezionato anche un gameplay più compassato e riflessivo, più lento, in cui tutti possano godersi davvero il gioco, con ritmi assai più pensati, azioni e manovre più credibili e un feeling generale più realistico e pesante. Per chi vuole un’esperienza più vicina alla realtà. Ma le novità non sono finite qui: ci sono grandi notizie per tutti.
Novità in arrivo per FC 26
Nelle ultime ore dei nuovi dettagli sul titolo hanno portato la community a fare delle riflessioni importanti circa cosa stia preparando EA per convincere tutti a procedere con l’acquisto. FC 25 non è andato benissimo e il gigante dei videogiochi sicuramente ora vorrà confezionare un prodotto quanto più perfetto e soprattutto in linea con i desideri dei videogiocatori.

In tal senso sembra che una richiesta vecchia ormai di anni sia stati accontentati. Chi desiderava vedere molti più campionati all’interno del videogioco sarà accontentato. Infatti nella descrizione ufficiale del titolo leggiamo che FC 26 offre un’esperienza fedele delle competizioni, dei club e delle stelle del calcio, “con oltre 20.000 giocatori in 750+ club e squadre nazionali in oltre 120+ stadi e 35+ campionati“. Ricordiamo intanto che Playstation ha annunciato un’operazione da 400 milioni di euro.
Si tratta di ben 5 campionati in più rispetto a FC 25, un’ottima notizia. Ovviamente al momento le speculazioni sono tantissime: c’è chi parla del campionato brasiliano, chi del campionato cileno ecc. La verità è che al momento non possiamo dare nulla per certo tranne il fatto che vedremo ovviamente molti più club e giocatori, una cosa non da poco, sia per le modalità online che per quelle online.





