Ottime notizie per tutti i giocatori con PS5 e Xbox Series X|S: l’aggiornamento

Finalmente qualcosa per cui sorridere se hai in casa una PS5 o una Xbox Series X|S: sarà come avere una console di nuova generazione.

Sicuramente una generazione stramba quella che stiamo vivendo e che moltissimi di noi hanno in casa. Dopo tante promesse, lunghe attese e investimenti importanti, ecco che in tanti nel corso dei cinque anni che ci dividono dall’esordio di questi hardware sul mercato hanno una console next-gen, o meglio current-gen, in casa. E le opinioni sono contrastanti più che mai.

Xbox e PS5
Ottime notizie per tutti i giocatori con PS5 e Xbox Series X|S: l’aggiornamento – Videogiochi.com

Inutile dire che queste soluzioni sono molto più potenti e performanti degli hardware di vecchia generazione: non c’è confronto con PS4 e Xbox One X in termini di potenza pura e di capacità di calcolo. Occhio però perché questo non basta per soddisfare chi ha fatto un investimento così grande e che tra l’altro sta diventando sempre più alto con i prezzi che invece di scendere aumentano.

E anche per quanto concerne i first party non abbiamo visto proprio un lustro indimenticabile, anzi. Negli ultimi cinque anni Playstation ha messo veramente poco sul mercato, complice la strategia di scommettere tutto sui live service, una soluzione che non ha pagato affatto tranne nel caso di Helldivers 2. Meglio Xbox, ma comunque sono mancati quei titoli che fanno una generazione. Per fortuna ci sono grandi novità.

Mentre in tanti sperano che il 2026 possa essere un anno migliore per quanto concerne i grandi first party di Playstation e Xbox, ecco che c’è un gioco che permetterà di vivere davvero la potenza delle vostre pagate console.

Il gioco che diventerà presto incredibile su console

Nelle ultime ore infatti l’action RPG isometrico Path of Exile 2 ha annunciato un grande aggiornamento in arrivo che ha l’obiettivo di rendere il titolo assai più piacevole e migliorarlo di parecchio, soprattutto per quanto concerne il mondo del console.

Path of Exile 2 spada
Il gioco che diventerà presto incredibile su console – Videogiochi.com

Sta infatti arrivando una modifica del codice di gioco tramite una patch che permetterà al titolo di sfruttare la potenza di più core della CPU, come ha annunciato il team di sviluppo di Grinding Gear Games in una presentazione.

In particolare, si legge su Eurogamer, l’obiettivo è quello di notare un aumento del frame rate di almeno il 25% e una notevole riduzione dei picchi negativi su console e su PC. Attenzione intanto alla nuova carta Pokemon Pocket TGC che rappresenta il meta aggiornato.


Anche se in tante situazioni vengono promesse delle prestazioni superiori del 100% rispetto all’attuale situazione. Una gran bella notizia per chi sta giocando Path of Exile 2 o chi vuole prenderlo ora in sconto.

Gestione cookie