Per colpa di Trump Playstation ha preso una decisione molto particolare su PS6

A quanto pare Playstation ha preso una decisione speciale per pianificare a lungo termine in un mondo in cui Trump sposta gli equilibri e crea il caos.

Avrebbe dovuto portare equilibrio, pace, tranquillità sui mercati, migliorare la situazione generale e trovare nuovi accordo interessanti con le potenze estere, oltre a porre fine al conflitto tra Russia e Ucraina nel giro di poche ore.  E invece la presidenza di Donald Trump è prevedibilmente caotica e difficile da leggere, spesso confusa nelle strategie e pomposa nei modi, e soprattutto difficile da leggere per tutti.

Trump e PS6 logo
Per colpa di Trump Playstation ha preso una decisione molto particolare su PS6 – Videogiochi.com

Il numero uno degli USA non sempre fa esattamente quello che dice, e non sempre dice poi quello che fa. Spesso prende decisioni in modo impulsivo e più volte cambia e rimanda scadenze e deadline che per primo aveva imposto. Ad esempio siamo davanti all’ennesima data di scadenza per la vendita di TikTok a un gruppo americano, fissata ora al 17 settembre, a patto di ulteriori posticipi scelti dal milionario.

Con i suoi dazi doganali e le tariffe sui beni importanti dall’estero e in particolari da alcuni Paesi con cui è guerra totale tranne che militare, fortunatamente, tutto il mondo sta risentendo in modo importante delle decisioni prese da Trump. Anche quello del gaming e soprattutto la sua parte più prettamente fisica e manifatturiera: le console aumentano di prezzo, si delocalizza la produzione e il domani appare assai incerto.

Playstation pianifica il futuro di PS6 pensando a Trump

Nelle ultime ore sono arrivati degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano proprio il futuro di PS6, con il gigante del gaming che è pare aver preso delle decisioni molto importanti proprio in risposta e in qualche modo  per prevenire continui cambiamenti e un clima di instabilità generale creato dall’amministrazione Trump.

Playstation logo
Playstation pianifica il futuro di PS6 pensando a Trump – Videogiochi.com

Proprio come per la PlayStation 5 e il suo lettore disco rimovibile, riporta il noto e affidabile leaker Tom Henderson, così anche per il futuro i videogiocatori potranno acquistare la PS6 singolarmente come “console digitale”, oppure come “console tradizionale”, oppure effettuare un upgrade in un secondo momento acquistando separatamente il lettore disco rimovibile.

Secondo una fonte interna del leaker, a meno che non ci siano cambiamenti dell’ultimo minuto, PlayStation è “ferma” sulla decisione perché l’unità disco PS5 venduta separatamente ha raggiunto tutti gli obiettivi interni dell’azienda in termini di vendite. Intanto segnaliamo grandi notizie per l’horror PT.

Henderson ci tiene a precisare che la decisione sarebbe stata presa per ridurre i costi di produzione e spedizione durante “periodi di incertezza”, probabilmente riferendosi alla guerra dei dazi/commerciale causata dall’amministrazione di Trump.

Gestione cookie