Per guardare la nuova serie tv di Harry Potter servirà un abbonamento a parte

Come sarà la nuova serie tv di Harry Potter? Ora che abbiamo tutto il cast, con annesse polemiche, c’è da pensare a dove andranno in onda: e il rischio è che ci vorrà un altro abbonamento. L’ennesimo.

Uno dei prodotti televisivi più attesi nel futuro è ovviamente la nuova serie TV di Harry Potter. Una serie di cui si è chiacchierato tantissimo ma per la quale solo di recente si è per esempio finalizzato il cast dei personaggi principali. Sappiamo ora quindi quali saranno i nuovi volti di Harry, Hermione e Ronald. Conosciamo poi pure quelli che interpreteranno i loro principali comprimari all’interno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

scritta con titolo della nuvoa serie harry potter
Per guardare la nuova serie tv di Harry Potter servirà un abbonamento a parte – videogiochi.com

E adesso che sembrava che tutto si fosse messo sulla strada giusta, c’è il problema di dove verrà trasmessa la serie. C’è il rischio molto fondato che per riuscire a seguire questo prodotto occorrerà fare l’ennesimo nuovo abbonamento.

Dove va in onda la serie TV di Harry Potter e perché finirai con il pagarla a parte

Nel nostro paese alcuni palinsesti vengono inseriti nei sistemi in abbonamento che possediamo già. È per esempio il caso di Sky che, fino a non molto tempo fa, conteneva dentro di sé per esempio anche tutto quello che arrivava dal gruppo Warner Bros. Discovery.

carta del nuovo harry potter
Dove va in onda la serie TV di Harry Potter e perché finirai con il pagarla a parte (foto HBO/Aidan Monaghan) – videogiochi.com

Se qualcuno però ha fatto di recente zapping tra i canali di intrattenimento, è facile accorgersi di come i canali che facevano parte della sezione intrattenimento e che fanno capo a Warner Bros. Discovery non siano più visibili se non si passa alla sezione apposita del digitale terrestre.

Quello che è sembrato un disservizio momentaneo è in realtà il risultato di un accordo mancato proprio tra Sky e Warner Bros. Discovery. Quest’ultima ha deciso quindi di eliminare tutti i propri prodotti. Questo significa anche la perdita di tutto quello che veniva trasmesso su Eurosport, compreso per esempio il prossimo Roland Garros.

Ma non c’è solo lo sport e chiaramente non ci sono solo i canali che erano inseriti all’interno della sezione intrattenimento di Sky. Perché all’interno del grande universo Warner Bros. Discovery c’è anche HBO. La piattaforma di streaming di HBO dovrebbe arrivare in Italia l’anno prossimo, a febbraio. Un momento ottimo per un nuovo televisore.

Finora i suoi contenuti erano stati infatti trasmessi da Sky con un accordo di esclusiva per il nostro paese. È il motivo per cui sui canali Sky abbiamo trovato per esempio la serie di The Last of Us prodotta da HBO, così pure abbiamo trovato anni fa Il Trono di Spade.

Ora che l’accordo che sembrava andare avanti da sempre non si è rinnovato e con la piattaforma di streaming che arriva ufficialmente come prodotto a parte, c’è chiaramente il rischio che per vedere la prossima serie TV di Harry Potter, anch’essa prodotta da Warner e in esclusiva su HBO Max, occorrerà attivare l’abbonamento specifico per questa piattaforma.

È difficile infatti che si possano trovare soluzioni a breve termine, a meno che, a sorpresa, non ci sia un accordo dell’ultimo minuto.

Gestione cookie