I mostriciattoli che hai nel tuo roster non ti bastano più? Ecco allora i nuovi Pokemon che stanno per arrivare. Potrai fare una squadra nuova da zero.
Che cosa c’è di meglio del poter giocare con i propri mostriciattoli da taschino preferiti? Chiaramente la risposta è poter avere ancora più mostriciattoli da taschino con cui giocare e poter quindi ampliare il proprio roster di Pokemon.

Per tutti quelli che sono quindi i fan dei Pokemon, le notizie che riguardano gli ampliamenti e le espansioni su tutti i giochi e i videogiochi sono forse quelle più attese. Stavolta l’oggetto della notizia in particolare è a sua volta uno dei giochi più nuovi nell’ecosistema dei Pokemon ed è quindi una novità che è due volte interessante.
Per tutti quelli che ancora non hanno provato questa nuova modalità di gioco o per quelli che aspettavano di sapere come la società madre avrebbe gestito gli update, questa è la risposta anche a tutte le domande che non pensavate di avere. Preparatevi a fare spazio alle novità e soprattutto a prendere qualche decisione un po’ dolorosa perché è chiaro che non si può giocare contemporaneamente con tutti i Pokemon.
Ecco le novità in arrivo nel mondo dei Pokemon
In questo ultimo periodo, le novità per quello che riguarda i mostriciattoli da taschino sono state principalmente legate a quello che succede dentro Pokemon Pocket TCG, alle espansioni previste per il gioco di carte originale e poi c’è stata l’uscita del nuovo Pokemon Leggende Z-A. Per i fan si tratta quindi di un periodo piuttosto movimentato. Il gioco ufficiale dei Pokemon si è ovviamente guadagnato un suo pubblico fedele e adorante ma The Pokemon Company sembra aver deciso di premere sull’acceleratore.

Le novità infatti riguardano proprio il nuovo capitolo della saga dei videogiochi dedicati ai mostriciattoli. Nelle ultime ore abbiamo avuto alcuni aggiornamenti importanti che riguardano il DLC in arrivo a partire dal prossimo 10 dicembre.
Quello che è stato confermato, anche attraverso i canali social, è l’arrivo di Zeraora. Il Pokemon è protagonista infatti del nuovo teaser trailer in cui viene mostrato il portale verso un’altra dimensione. Intanto giocate con PPTCG così!
Un portale dal quale chiaramente in puro stile Pokemon emergono mostriciattoli molto agguerriti. L’evoluzione Mega Zeraora viene evocata a difesa di un allenatore che si è incautamente addentrato proprio in uno di questi Portali. La scelta di marketing si sta rivelando quindi un lento svelarsi delle novità fino a quando, il prossimo 10 dicembre, ci sarà l’ufficialità del DLC.
La prossima infornata di notizie arriverà il 2 dicembre. Dato che la nuova data scelta è abbastanza ravvicinata rispetto a quella che sarà poi l’uscita reale del contenuto aggiuntivo per Pokemon Leggende Z-A, è probabile che finalmente il teaser trailer sarà cospicuo e ci permetterà di vedere più Pokemon e anche di capire meglio il ruolo dei Portali che sono stati inseriti.
有料追加コンテンツ『Pokémon LEGENDS Z-A M次元ラッシュ(メガじげんラッシュ)』の次回情報公開は12月2日(火)に決定!https://t.co/eHkX4Lz5Np #PokemonLegendsZA #メガ次元ラッシュ pic.twitter.com/BXevjZaIOu
— ポケモン公式 (@Pokemon_cojp) November 19, 2025
La domanda, e la speranza di tanti giocatori è anche quella che, in occasione del DLC, possano arrivare delle novità distribuite negli altri giochi dedicati ai Pokemon. Per esempio una nuova espansione proprio per Pokemon Pocket TCG.





