Grandi notizie per tutti i possessori di una PS5 che sono curiosi di vedere cosa c’è nel loro futuro: Playstation ha annunciato un nuovo State of Play.
Playstation sta continuando a lavorare sodo in un momento storico in cui è inutile nascondersi dietro a un dito, sta facendo una fatica gigantesca a gestire la situazione e soprattutto continuare a dominare un mercato che è diventato sempre più complesso, difficile da leggere e soprattutto quasi impossibile da prevedere date le mode in continua evoluzione e i trend che si susseguono.

Spesso nel processo di sviluppo di un grande tripla-A si parte da un’idea eccellente e intelligente, si inizia con lo sviluppo e investimenti pesanti e quando viene lanciato sul mercato, 4-5 anni dopo l’inizio dei lavori, arriva in una situazione del tutto aliena a quella iniziata, in cui magari il pubblico si è ormai stufato di quel tipo di narrazione, di mondo, di stile artistico, di messaggio, di personaggi.
Certamente quelle che non stancano mai sono le grandi storie e le grandi avventure che abbiamo vissuto in vari decenni di storia del gaming e che ci portiamo ancora dentro. Ma come sappiamo ora questo approccio è diventato secondario per Playstation, che continuerà a puntare e anche decisamente sui grandi GAAS. Intanto nelle ultime ore c’è fermento dopo l’annuncio di un nuovo State of Play.
Che vedremo nello State of Play in arrivo all’inizio di settembre
Quando si parla di State of Play inevitabilmente le speranze e i sogni di tutti i videogiocatori che hanno una Playstation si accendono. Avere di nuovo la possibilità di vedere cosa c’è nel futuro di Sony, e quindi di rimando anche nel proprio futuro in termini di uscite e annunci, è sempre una bella sensazione.

Ebbene in tal senso segnaliamo che per il 3 settembre 2025 è stato annunciato un nuovo State of Play di Playstation, che andrà in onda alle ore 20:00 italiane. Ma cosa vedremo esattamente? Il gigante del gaming ci ha rivelato anche quello. Intanto ci sono grandi lamentele per Nintendo Switch 2.
Viene promesso al pubblico infatti un lungo approfondimento con ben 30 minuti di gameplay in cui vedremo James Bond alle prese con la sua primissima missione come recluta dell’MI6, quindi sarà un evento tutto incentrato sul nuovo videogioco di IO Interactive che spera di riportare in auge questa interessante IP.





