Notizie ufficiali per quanto riguarda God of War con Playstation che ha spiazzato i videogiocatori con un annuncio veramente particolare.
E’ un momento delicato per Playstation che dopo anni di decisioni non proprio lungimiranti e apprezzate dal pubblico inevitabilmente sta pagando delle scelte fatte che non hanno pagato, senza però del tutto intraprendere una strada opposta, ma applicando solo dei piccoli correttivi. Che a loro volta richiederanno chissà quanto tempo ancora prima di essere visibili e percepibili, almeno all’esterno, almeno a noi videogiocatori.

Jim Ryan ha fatto all-in sui giochi GAAS senza avere grandi risultati, con il solo Helldivers 2 fin qui che ha pagato, riuscendo a raccogliere un successo incredibile e spingendo milioni e milioni di videogiocatori a gettarsi anima e corpo in questa nuova, folle e pazzesca avventura spaziale, tra cambi di guerra terrificanti e momenti eroici. Il resto è stato veramente poco più che rumore.
Ora Playstation deve lavorare con grande attenzione per cercare di pianificare bene il futuro. Come sappiamo per l’anno successivo ci sono già diversi titoli tripla-A single player pianificati come Saros e l’incredibile Marvel’s Wolverine, ora non resta che capire però cosa succederà alle IP storiche come God of War, per il quale c’è appena stato un annuncio molto particolare.
Annuncio ufficiale su God of War
Come sappiamo Naughty Dog è impegnatissima con Interstellar e per ora sembra che dovremo continuare a fare a meno di Uncharted e The Last of Us. Ma esattamente che sta facendo Santa Monica? Lo studio di God of War anni fa era a lavoro su un nuovo grande progetto segreto e ovviamente deve lavorare a un nuovo titolo dell’avventura di Kratos. Oppure no?

Questo è il ventesimo anniversario della saga di God of War, che come tutti ricordiamo ha esordito in un lontanissimo 2005 con un primo titolo che ha stregato proprio tutti e che ancora oggi fa venire i brividi, spesso accade quando si parla della storia de Il Fantasma di Sparta.
In tanti parlavano dell’annuncio di un nuovo capitolo ambientato nell’antico Egitto, con dei leaker che addirittura parlavano di immagini imminenti di un Kratos che imbracciava un’arma tipica di quello stile in arrivo. Lo State of Play c’è stato e un annuncio pure, ma di tutto altro tipo.
Playstation ha infatti annunciato la creazione di un DualSense in edizione limitata proprio dedicata al guerriero più furioso e potente dei videogiochi, con la classica decorazione rossa che caratterizza il personaggio dal day one. Qui intanto dei segreti sul nuovo Marvel’s Wolverine.
Una bella notizia per chi ama collezionare pad, una brutta per chi sperava almeno nell’annuncio di un nuovo God of War.





