Playstation ha preso una decisione che non vi piacerà affatto: è ufficiale

Brutte notizie per tutti i videogiocatori che hanno una PS5: la novità che riguarda il futuro di Playstation e che non vi piacerà affatto.

Non è sicuramente un momento facile per Playstation che si ritrova in una situazione delicatissima e che in passato non aveva mai vissuto, non così almeno. Con tutti quegli investimenti fatti per la produzione di grandi GAAS c’è stata una riorganizzazione interna massiccia, di quelle che inevitabilmente portano a dei cambi che è difficilissimo se non quasi impossibile invertire, soprattutto nel breve.

Playstation logo uomo triste
Playstation ha preso una decisione che non vi piacerà affatto: è ufficiale – Videogiochi.com

E in effetti in questa corsa alla gallina dalle uova d’oro abbiamo anche visto tanti giochi GAAS lanciati da Playstation, purtroppo però la maggior parte delle volte sarebbe stato meglio non vederli. Tutti progetti che non hanno convinto del tutto, con i migliori che sono stati piano piano spenti tra l’incuria generale. Altri invece hanno deluso parecchio e sono stati cancellati dopo l’uscita come Concord.

E poi c’è una lista molto lunga di prodotti che non hanno mai visto la luce del giorno, giochi come la versione multiplayer di The Last of Us o di God of War, per citarne qualcuno. Con Marathon che è nei guai dopo lo scandalo dei disegni e dell’arte in generale rubata a un’artista indipendente e FairGame$ che sembra completamente bloccato dopo l’addio di Jane Raymond che ancora una volta abbandona tutto quando la barca sembra affondare. E ora arriva una decisione molto dura.

Playstation e un’assenza pesante

Proprio gli investimenti che potremmo certamente definire oggi sbagliati in tutto e per tutto, tranne nel caso Helldivers 2 che si è rivelato un successo clamoroso, hanno fatto rallentare in modo inenarrabile i processi produttivi e la creazioni di grandi tripla-A all’interno della compagnia, che da diversi anni ormai fatica a presentare qualcosa o anche solo a stuzzicare i giocatori promettendo novità in futuro.

Playstation logo
Playstation e un’assenza pesante – Videogiochi.com

Oltre ai già citati Marathon e FairGame$ ora Playstation ha come esclusiva il tanto atteso Ghost of Yotei e poco altro. Ricordiamo intanto che in queste ore proprio Playstation sta facendo un regalo a tutti.

Ci sarebbe quel Marvel’s Wolverine di cui si è persa ogni traccia. Proprio per la mancanza di prodotti da mostrare o per il loro stadio eccessivamente acerbo e larvale ecco che la compagnia ha confermato la sua assenza a un evento molto importante.

Anche quest’anno infatti, ma forse comprensibilmente più che mai dato quanto appena spiegato, Playstation non sarà presente alla Gamescom 2025.

Gestione cookie