Playstation perde un’altra esclusiva: gioco PS5 in arrivo su Xbox Series X|S

Novità molto interessanti per il mondo Playstation che sembra proprio star per perdere un’altra importante esclusiva in favore di Xbox. 

Il mondo dei videogiochi è cambiato e anche in maniera molto importante nell’ultimo decennio con tante novità che sembravano praticamente impossibili da prevedere anche soltanto 5-10 anni fa. Ci sono state infatti delle evoluzioni e delle rivoluzioni molto importanti, con tante scelte importanti e variazioni del mercato che ancora stiamo faticando a elaborare.

Xbox e Playstation
Playstation perde un’altra esclusiva: gioco PS5 in arrivo su Xbox Series X|S – Videogiochi.com

Tra le tante novità c’è senza dubbio quella che per molti può essere definita come la fine delle esclusive. Dopo decenni in cui ogni compagnia tirava acqua al proprio mulino ed evitava in ogni modo possibile di lanciare i proprio giochi first party sugli hardware della concorrenza per spingere quanti più giocatori possibili ad acquistare le proprie console a danno delle altre.

Ultimamente invece il mercato è cambiato e anche parecchio. Stiamo assistendo infatti a dei mutamenti giganteschi per quanto concerne le strategie di Microsoft che con il suo Game Pass ha fatto saltare il banco, spingendo tanti a non comprare più giochi a prezzo pieno e soprattutto a non volere più una console fisica in favore del cloud gaming.

Con i costi dei grandi tripla-A che sono ormai alle stelle, ecco che sembra ora star assistendo alla fine dell’epoca dell’era dei giochi su un unico hardware in favore di un lancio multipiattaforma.

Esclusiva PS5 in arrivo su Xbox

Nelle ultime ore delle insistenti voci di corridoio che si sono susseguite giorno dopo giorno stanno trovando conferme importanti che anticiperebbero un altro annuncio molto importante e la perdita di un esclusiva Playstation in favore di Xbox.

Silent Hill 2 Remake
Esclusiva PS5 in arrivo su Xbox – Videogiochi.com

Sebbene non abbiamo ancora una conferma ufficiale né da parte dello sviluppatore Bloober Team né dall’editore Konami, il sito web dell’ESRB afferma chiaramente che Silent Hill 2 arriverà sulla piattaforma Microsoft, quindi non è questione di “se”, ma di “quando” avremo una data di uscita.

L’ESRB, come prevedibile, ha classificato il gioco come M per Mature 17+ a causa della presenza di sangue e scene cruente, temi sessuali, linguaggio forte e violenza. C’è intanto un nuovo video che riguarda The Witcher 4 e il suo sviluppo.

Il riassunto del gameplay include anche spoiler incredibilmente importanti sulla trama, quindi consiglio di visitare il sito solo se si conoscono già alcuni dei principali colpi di scena e rivelazioni del gioco. Non resta che aspettare e vedere annunci ufficiali a questo punto sempre più vicini.

Gestione cookie