Playstation prenderà spunto da Xbox per potenziare il DualSense PS5

Playstation fa tutto meglio di Xbox. Tutto tranne una cosa. Una cosa che ora la società potrebbe usare come ispirazione per potenziale i prossimi DualSense.

I fan di una o dell’altra console, quindi chi si divide tra Xbox e Sony Playstation, sanno che i rispettivi controller non sono del tutto equivalenti. Molto spesso il controller DualSense di Sony è stato incoronato come migliore rispetto a quello di Xbox e, sotto certi punti di vista, decisamente l’esperienza con un DualSense è migliore rispetto all’esperienza che si ha con un controller Xbox, anche prendendo le versioni Elite 2.

metà controller xbox e metà dualsense
Playstation prenderà spunto da Xbox per potenziare il DualSense PS5 – videogiochi.com

Ma c’è qualcosa che Microsoft fa con i propri controller che invece Sony a quanto pare ancora non ha deciso di introdurre. O almeno non ancora.

Secondo alcune informazioni che arrivano da dietro le quinte, infatti, parrebbe che invece stavolta sia arrivato il momento per Sony Playstation di essere quelli che copiano Microsoft e Xbox. I prossimi controller DualSense, finalmente, avranno questa caratteristica.

Come cambieranno i controller DualSense?

Per quello che riguarda l’esperienza di gioco, Sony è da molti considerata la società che è riuscita a creare l’ecosistema migliore in assoluto ma c’è anche da ricordare che non tutto quello che Sony ha deciso di fare con Playstation sembra avere effettivamente senso.

ps5 con dualsense e batterie
Come cambieranno i controller DualSense? – videogiochi.com

Una domanda che, per esempio, molti si pongono ancora è perché i controller DualSense non possano essere gestiti come succede con quelli Xbox che hanno una caratteristica abbastanza sciocca ma molto funzionale.

Se infatti vi è mai capitato di giocare con una console Xbox e con un controller originale vi sarete accorti che sul retro la zona per le batterie può essere tranquillamente estratta.

E chi possiede un controller Xbox One può addirittura decidere se acquistare la batteria ricaricabile ufficiale oppure infilare semplicemente delle Stilo. Tutto questo non si può fare con i controller Playstation.

Ma secondo quanto riportato dai colleghi polacchi di PPE, che a loro volta riportano le informazioni di un leaker, la nuova versione dei DualSense per PS5 finalmente saranno energeticamente più efficienti ma soprattutto avranno batterie che possono essere cambiate senza dover per forza lasciarle all’interno del controller.

Quello che rimane da vedere è se Sony abbraccerà in questo la filosofia di Microsoft con Xbox e consentirà finalmente ai giocatori di infilare dentro i loro controller anche le classiche batterie tradizionali.

A guardare quello che è stato diffuso sembra che per ora la volontà dei designer sia solamente quella di consentire di avere batterie che possono essere tolte dal controller per essere magari ricaricate separatamente o scambiate e lasciate su una basetta di ricarica. E intanto pensiamo a PS6.

Qualcosa che per esempio succede con la maggior parte delle macchinette fotografiche professionali che hanno proprie batterie che possono essere scambiate e ricaricate senza che debbano trovarsi all’interno dell’oggetto. Perché poi Sony non voglia permettere l’inserimento delle batterie tradizionali, questa è un’altra storia.

Gestione cookie