Playstation regala grandi ricariche PS Store ai videogiocatori: come funziona

Ottime notizie per il mondo dei videogiocatori con Playstation: il gigante del gaming sta regalando delle ricariche assolutamente gratis.

Un momento decisivo per la storia di Playstation quello che stiamo vivendo ora con il gigante del gaming che deve prendere delle decisioni giuste e lungimiranti se vuole davvero mantenere il suo posto tra i leader assoluti del mercato. Soprattutto ora che la concorrenza è veramente spietata e sta puntando a ingrandirsi più che mai. Basti pensare a Microsoft e a come il suo Game Pass continui a essere sulla bocca di tutti come il miglior abbonamento al mondo per videogiocatori.

Ricarica PS Store gratis
Playstation regala grandi ricariche PS Store ai videogiocatori: come funziona – Videogiochi.com

Certamente poi bisognerà vedere se questo modello sarà mai veramente sostenibile finanziariamente, ma per il momento gli occhi dei videogiocatori si fanno a cuoricino quando si pensa all’enorme offerta del gigante di Redmond che per pochi euro al mese offre di tutto e di più, sul modello alla Netflix. Sony non vuole nemmeno provarci e preferisce continuare a puntare sulla qualità dei propri prodotti per fare la differenza.

Una cosa che sta riuscendo in parte. Perché è vero che quest’anno c’è stato l’eccellente Death Stranding 2 On the Beach, il buono Hell is Us e l’ok Lost Soul Aside. In attesa poi del tanto chiacchierato e discusso Ghost of Yotei. Ma occhio perché parallelamente sono anche usciti tantissimi altri videogiochi problematici. Quei GAAS su cui si continua colpevolmente a puntare. Ora però c’è un regalo gratis per milioni di videogiocatori.

Playstation e il buono gratis in regalo

Nelle ultime ore tanti giocatori online stanno scrivendo con grande felicità di aver ricevuto da Playstation un buono da spendere sul PS Store per acquistare giochi, abbonamenti, DLC e tutto quello che serve per poter vivere la propria passione. Si tratta di una novità veramente molto particolare, ma come funziona?

Playstation Store logo
Playstation e il buono gratis in regalo – Videogiochi.com

Pare che Sony stia offrendo un generoso buono PS Store del valore di 100 dollari, che sarebbero circa 85 euro, a tutti i giocatori che questo mese passeranno a un nuovo modello di PS5. Con ogni probabilità si tratta di un modo per vendere quante più PS5 possibili e spegnere le polemiche dopo gli inevitabili aumenti di prezzo che ha subito l’hardware della compagnia nipponica a causa di Trump.

A quanto pare chi ha acquistato una console prima che l’offerta fosse disponibile, e pare che questo momento corrisponda con il 26 agosto, e ha ricevuto l’invito, ha comunque diritto al buono purché la PS5 acquistata non sia stata attivata prima di tale data. Questo è il trucco che si stanno passando gli utenti online. 

Pare anche che sia previsto un limite di un buono per account PSN, quindi non è possibile acquistare una console aggiuntiva per conto di qualcun altro nella speranza di ricevere più di un buono. Al momento questa iniziativa pare riservata solo agli USA, da vedere se arriverà anche altrove e magari in Italia.

Gestione cookie