Pokémon Spada e Scudo e l’evento della Stazione Spaziale Internazionale

Pikachu Stazione Spaziale Internazionale
(Fonte: YouTube).

Pokémon Spada e Scudo festeggiano la Stazione Spaziale Internazionale con un nuovo evento a tema…con Pikachu protagonista!

Il nuovo anno si apre all’insegna degli amati mostriciattoli tascabili, che arrivano fino…allo spazio! I due nuovi titoli principali del franchise videoludico renderanno omaggio all’Agenzia d’esplorazione aerospazio giapponese con un nuovo evento all’interno dei giochi (via Comicbook).

Siete pronti a catturare un Pikachu legato allo spazio? Scopriamo insieme le specialità di questo esemplare che rende omaggio agli sforzi dei governi per studiare l’universo al di là della nostra Terra!

Leggi anche –> Super Nintendo World incoraggia i visitatori…ad essere Mario – VIDEO

Il Pikachu della Stazione Spaziale Internazionale in Pokémon Spada e Scudo: i dettagli dell’evento

Stazione Spaziale Internazionale
Un’immagine per la JAXA (fonte: Sito Ufficiale).

Fino al prossimo 15 gennaio, tutti i videogiocatori di Pokémon Spada e Scudo potranno riscattare tramite Dono Segreto uno speciale Pikachu con le seguenti mosse: Fulmine, Comete, Desiderio e Auguri.

Quest’ultima, come sappiamo, è solamente una mossa celebrativa, che infligge danno solo se usata come Mossa Z (funzionalità però non presente in  Pokémon Spada e Scudo). L’evento arriva in concomitanza con una live streaming dell’Agenzia d’esplorazione aerospazio giapponese.

A prendere parte dei festeggiamenti (tramite in realtà virtuale), oltre a Pikachu anche il Leggendario Rayquaza; Pikachu è apparso insieme ad un astronauta della Stazione, mentre Rayquaza ha sfrecciato in lungo e in largo sopra la Terra!

Oltre a questo Pikachu celebrativo però, l’evento in streaming non ha portato altri annunci significativi riguardanti il mondo Pokémon. In molti si aspettavano magari che The Pokémon Company sfruttasse l’occasione per annunciare il remake dei due titoli di quarta generazione, Diamante e Perla; oppure, si poteva sfruttare l’occasione magari per rivelare qualche altro evento relativo ai festeggiamenti per il 25° anniversario.

Leggi anche –> Among Us aggiunge un nuovo ruolo e il trailer per l’arrivo su Xbox – VIDEO

Fateci sapere cosa ne pensate di questo speciale Pikachu!