Pokemon+Pocket+incontra+Rick+and+Morty%3A+le+carte+folli+che+tutti+vogliono
videogiochicom
/pokemon-pocket-incontra-rick-and-morty-le-carte-folli-che-tutti-vogliono/amp/

Pokemon Pocket incontra Rick and Morty: le carte folli che tutti vogliono

Published by
Valeria Poropat

Su quale linea temporale sarebbe stato possibile avere gli scalcinati Rick e Morty dentro l’universo di Pokemon e magari dentro Pokemon Pocket? La nostra.

Le carte di Pokemon Pocket sono per certi versi un oggetto sacro e venerato. Un oggetto sacro e venerato da tutti gli allenatori dei moltissimi mostriciattoli da taschino che sono diventati mostriciattoli digitali. Qualcosa su cui quindi non si può lavorare è cambiare lo stile delle illustrazioni che rappresentano i vari mostriciattoli, gli elementi che possono essere richiamati e utilizzati negli scontri con altri mostriciattoli e anche tutte le carte potenziamento.

Pokemon Pocket incontra Rick and Morty: le carte folli che tutti vogliono (foto Etsi KBWCustoms) – videogiochi.com

Eppure adesso il mondo è completamente rapito da carte che rappresentano Rick & Morty come se fossero dei Pokemon. O meglio: i Pokemon come se fossero entrati nell’universo di Rick & Morty. Un crossover affascinante.

Rick & Morty e Pokemon Pocket, da dove sono uscite queste carte?

È molto probabile che non ci vorrà molto prima che le carte con i mostriciattoli da taschino ma sotto forma di personaggi della serie Rick & Morty finiranno attenzionate dalla società madre. Il motivo è che, e conviene dirlo subito onde evitare di dare false speranze, si tratta di carte che non esistono nella realtà.

Rick & Morty e Pokemon Pocket, da dove sono uscite queste carte? (foto Etsi ViciousProxies) – videogiochi.com

Sono infatti il prodotto della fantasia di alcuni creativi che hanno i propri negozi online sulla grande e famosa piattaforma del fatto a mano Etsy. Ma nel frattempo possiamo ridere a crepapelle e soprattutto sognare di poter lanciare una carta in cui personaggi come Squirtle e Bulbasaur non hanno più l’aspetto dei piccoli cuccioli da coccolare e in cui Pikachu in realtà sembra un uomo di mezza età appena sceso dal letto e che non ha nessuna voglia di andare in ufficio.

Per tutti quelli che quindi speravano in un vero crossover ci dispiace ma non c’è niente all’orizzonte di ufficiale. Quello che potete fare però è acquistare queste carte stravolte proprio andandole a cercare su Etsi. E in effetti, andando a esaminare quello che offre offre la piattaforma, si scopre come le carte fanmade ispirate ai Pokemon ma poi con tutt’altro disegnato sopra siano decisamente richieste.

Il formato delle carte Pokemon, facilmente mutuato anche da Pokemon Pocket, non comprende infatti solo Rick & Morty ma anche tantissimi personaggi della contemporaneità e anche tanti personaggi che riconosciamo. Si può per esempio acquistare una carta in cui al posto dei Pokemon c’è Rick Grimes di The Walking Dead. Chissà come sarebbero i mostri di Monster Hunter…

Il prezzo medio per le singole carte è forse piuttosto alto, e trattandosi di carte fisiche di certo non potete mostrarle all’interno del vostro Pokédex digitale dentro Pokemon Pocket, ma potrebbero diventare un ottimo regalo oppure qualcosa per fare uno scherzo a chi nella vostra cerchia è effettivamente fan dei mostriciattoli da taschino fin da quando erano delle semplici carte da scambiarsi.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.