Per tanti fan di Pokemon Pocket TCG questa idea potrebbe essere esattamente quello che mancava. Guardate bene dentro i prossimi pacchetti che aprite.
Pokemon Pocket TCG è per tanti l’unico modo per poter continuare la propria collezione di carte Pokemon e continuare a giocare con altri che hanno la stessa passione nonostante ci si trovi magari in parti del mondo in cui non c’è modo di creare una community di giocatori e giocatrici che si riuniscono realmente.

Ma, rispetto al gioco di carte tradizionale, è chiaro che stiamo comunque parlando di un videogioco e che come tale ci sono alcune caratteristiche diverse nel DNA stesso dell’esperienza.
Pare invece che The Pokemon Company abbia deciso di cercare di trasformare Pokemon Pocket TCG in qualcosa di molto più simile al gioco di carte vero e proprio. E non solo nelle animazioni dei pacchetti che si aprono. Questa novità vi farà tornare la voglia di giocare. Ecco come funziona.
Pokemon Pocket TCG è esattamente come il gioco di carte!
Quello che accende la fiamma è uno dei motivi per cui tanti in tutto il mondo giocano con le carte dei Pokemon e che si tratta, anche se lo si prende un po’ alla leggera, di un collezionismo che permette di avere per le mani piccoli rettangoli di carta molto ben illustrati. Lentamente, come succede con altre cose che si possono collezionare, ci si entusiasma fino a diventare fan veri e propri.

Per riuscire a completare la propria collezione, occorre chiaramente aprire il maggior numero possibile di pacchetti e questi pacchetti si trovano un po’ ovunque. Ma se cerchi di collezionare le tue carte preferite attraverso Pokemon Pocket TCG non c’è un negozio in cui puoi andare e magari, con un po’ di fortuna, ritrovare pacchetti sparsi di vecchie espansioni. Le espansioni quando finiscono, finiscono. Parlando di carte, guardate cosa succede con queste.
Ed ecco quindi che invece la soluzione che ora è stata annunciata anche per Pokemon Pocket TCG ci permette di fare esattamente quello che si fa quando si va in cerca delle carte che mancano. Ci sono infatti, disponibili solo per un periodo limitato però, espansioni denominate Deluxe che sono quanto di più simile a una ristampa si possa avere in un gioco virtuale.
Le carte che si trovano in questa espansione sono carte che sono già uscite ma, ed è questo che rende l’idea geniale, mettendole di nuovo in circolazione si permette anche a quelli che non erano riusciti a raccogliere tutto un booster la prima volta di tentare di completare invece la propria collezione.
Per qualcuno potrebbe essere qualcosa di inutile. Del resto sono carte che sono già uscite, ma in realtà tiene conto del fatto che ci sono giocatori che potrebbero cominciare adesso la loro avventura con Pokemon Pocket TCG e che si troverebbero in una condizione oggettivamente di svantaggio rispetto a chi è arrivato prima. Del resto anche Fortnite ha il Vault. Perché non Pokemon Pocket?





