Per tutti i giocatori e tutte le giocatrici di Pokemon Pocket TCG ci sono una buona notizia e una brutta notizia. Cerchiamo di mantenere la calma.
er tutti quelli che giocano con Pokemon Pocket TCG, le notizie che arrivano da The Pokemon Company sono sempre troppo poche. Su Reddit circola adesso uno screenshot molto interessante che riguarda alcuni aggiornamenti in arrivo.

Si tratta di uno screenshot che ha generato a sua volta un enorme dibattito proprio nel subforum che dentro Reddit raccoglie i fan dei mostriciattoli da taschino. Una discussione che evidenzia proprio come forse il team di sviluppo dovrebbe concentrarsi anche su quello che è il feedback da parte dei giocatori per riuscire a creare un gioco che piaccia effettivamente a tutti.
Stavolta, nella comunicazione che sta facendo il giro della rete, ci sono alcune novità positive ma anche alcuni dettagli che hanno fatto storcere il naso. Proviamo a guardare alla situazione da un punto di vista il più oggettivo possibile.
Tutto quello che sta per arrivare dentro Pokemon Pocket TCG: qualcosa vi piacerà, qualcosa no
Con Pokemon Pocket TCG siamo abituati ad avere aggiornamenti periodici che sono, per lo più, nuovi Booster Pack. Che è in fondo quello che ci interessa più da vicino come allenatori e come allenatrici. Ma ogni tanto, dato che vale la pena ricordarlo siamo di fronte comunque a un videogioco, lo sviluppo si concede anche degli aggiornamenti diversi. Aggiornamenti che dovrebbero andare a migliorare l’esperienza generale dei giocatori e delle giocatrici.

Uno screenshot ufficiale parla proprio di questo genere di aggiornamenti. Nello specifico si parla della registrazione dei Mazzi per il Deluxe Pack: EX. Con l’arrivo di questo Booster Pack molto speciale, infatti, i developer di Pokemon Pocket TCG hanno in realtà testato anche alcune novità che dovrebbero arrivare però solo nel futuro.
Come si legge nella comunicazione, infatti, sono in arrivo cambiamenti per quello che riguarda la registrazione delle carte all’interno del proprio Dex. A proposito di carte invece, queste le avete?
“Questi cambiamenti hanno lo scopo di fornire ai giocatori un’esperienza di collezione di carte più piacevole“. E del resto, dato che Pokemon Pocket TCG altro non dovrebbe essere che la versione virtuale del gioco di carte più tradizionale legato ai Pokemon, più di qualcuno sottolinea come fosse ora che effettivamente i developer si concentrassero sull’aspetto del collezionismo.
Le tappe del cambiamento sono state elencate con anche più di qualche dettaglio, qualcosa di insolito per i Pokemon. Ecco quello che arriverà: le carte ottenute ma che appaiono in più Booster Pack verranno registrate all’interno del Dex come appartenenti a più Booster Pack.
Le carte che si ottengono già, comprese tutte quelle del pacco Deluxe, verranno registrate automaticamente all’interno di qualunque Dex in maniera retroattiva. E queste sono le ottime notizie.
News regarding the card dex registration for the Deluxe Pack: ex
byu/DeezNutshell inPTCGP
La brutta notizia è che tutto questo non arriverà molto presto. Per motivi che non vengono indicati in alcun modo, infatti, tutto l’aggiornamento al Dex arriverà soltanto nell’estate dell’anno prossimo.





