Pokemon Pocket TCG, grande sorpresa per i giocatori in arrivo: la data

Abbiamo qualcosa di nuovo in arrivo per Pokemon Pocket TCG, segnatevi la data e preparatevi a fare incetta di mostriciattoli super.

Il mese di agosto per tutti i fan dei mostriciattoli da taschino è il momento del famoso campionato mondiale. Un campionato mondiale che ogni anno decreta non solo qual è il giocatore più bravo in assoluto ma anche quello che è il mostriciattolo più forte e che, molto probabilmente, diventa a sua volta poi una superstar in una delle successive espansioni.

carte pokemon pocket
Pokemon Pocket TCG, grande sorpresa per i giocatori in arrivo: la data – videogiochi.com

Parlando però di espansioni per Pokemon Pocket, c’è da registrare l’annuncio di una novità in arrivo tra qualche giorno che vi permetterà di ampliare la collezione di carte Pokemon Pocket con nuovi lottatori. Tra questi uno molto atteso, forse uno dei più attesi in assoluto.

Ovviamente, il tutto sarà anche stavolta accompagnato da eventi che proseguiranno per tutto il mese e anche a settembre. Avete tempo per lanciarvi o per raccogliere le ultime clessidre che vi servono.

Ecco la data che tutti i fan di Pokemon Pocket TCG stavano aspettando

L’annuncio è arrivato, come sempre succede, con un bellissimo breve video pubblicato in inglese e in giapponese sui canali YouTube ufficiali dei Pokemon. E insieme al video è arrivato il post sul sito di The Pokemon Company.

pokemon della nuova espansione
Ecco la data che tutti i fan di Pokemon Pocket TCG stavano aspettando – videogiochi.com

Non si tratta quindi di voci di corridoio: è tutto vero fino all’ultimo Pokemon. A partire dal prossimo 28 agosto arriva la nuova espansione denominata Secluded Springs. In questa espansione arrivano i migliori mostriciattoli da taschino di Pokemon Oro e Argento tra cui Raikou, Entei e Suicune.

Come accennavamo prima, queste sono le tre carte più ambite ma è chiaro che ad accompagnare l’uscita del nuovo booster pack ci saranno anche tutta una serie di eventi. Gli eventi però partiranno il 2 settembre. Chissà se poi troveremo anche lui.

In questo modo si dà ai giocatori il tempo di cominciare a familiarizzare con il booster pack e a valutare se vale la pena utilizzare da subito le clessidre oppure se è meglio aspettare. Il primo evento è dal 2 al 12 settembre prossimi ed è un evento drop dedicato in particolare a Zoroark.

Dal 6 al 13 ci sarà invece la Bonus Week durante la quale potrete sbloccare tante ricompense tra cui le ambitissime clessidre. Come sempre torna anche l’evento Pesca misteriosa a partire dal 13 settembre fino al 23. In questo evento le carte più ricercate sono le promo dedicate a Miltank e Phanpy.

Da ultimo ci sarà un evento che si svolgerà verso la fine del mese di settembre che sarà dedicato espressamente ai Pokemon di tipo acqua che diventeranno più facili da trovare e quindi aggiungere al proprio mazzo.

Gestione cookie