Online si è aperta una nuova discussione riguardo una specifica carta di Pokemon Pocket TCG: una crta che, secondo qualcuno, sarebbe una rivoluzione.
È del tutto normale che tutti i giocatori e le giocatrici dei titoli dedicati ai mostriciattoli da taschino sognino di avere una carta che sia in qualche modo superiore a tutte quelle disponibili ai propri avversari. Ed è per questo che online si fantastica di mazzi meta composti da Pokemon inattaccabili.

Una discussione in particolare si è aperta di recente riguardo Pokemon Pocket TCG e un Pokemon specifico che potrebbe, se arrivasse, cambiare di molto le strategie attuali, anche a causa di quelle che sono considerate adesso le carte più potenti. Cosa pensereste se vi capitasse domani mentre “sbustate” un pacchetto sbloccato con le clessidre?
E se fosse questa la carta di Pokemon Pocket TCG per distruggere ogni mazzo meta?
Ogni volta che c’è una nuova espansione di carte Pokemon, si va subito a guardare quali sono le carte disponibili. Ed è chiaro che succede la stessa cosa a prescindere dal tipo di gioco dedicato ai mostriciattoli da taschino con cui vi dilettate. Sia che si tratti del gioco tradizionale con le bustine acquistate fisicamente nei negozi, sia che si tratti della sua nuova versione 100% digitale, le carte sono ciò che ci tiene incollati ai Pokemon. Le carte e la tattica che poi occorre immaginare per utilizzarle al meglio.

A complicare qualunque strategia, però, ci sono proprio le espansioni. Ultimamente, per Pokemon Pocket TCG, l’espansione di cui si parla è quella con Eevee ex, che si è portato dietro altri Pokemon molto potenti. È per questo che su Reddit qualcuno prova a chiedere se una carta in particolare non possa finalmente essere la soluzione a questi mazzi meta così potenti. La carta in questione è Garbodor.
Il ragionamento dell’utente Fatal_Cartilage ha molto senso. L’utente infatti domanda se, visto che ormai i mazzi meta sono tutti basati sulle abilità dei Pokemon piuttosto che sulle loro capacità di attacco o di difesa vera e propria, la carta di Garbodor con l’abilità Garbotoxin potrebbe essere una contromisura efficace. L’abilità di Garbodor in pratica disattiva tutte le abilità delle altre carte Pokemon, ad eccezione di se stessa, e per attivarla basta abbinare la carta a un’altra carta strumento.
La discussione che si è aperta è quanto mai accesa, come sempre succede quando si tratta di carte Pokemon. Soprattutto perché ci sono quelli che sono d’accordo nel ritenere le carte in questo periodo un po’ troppo sbilanciate verso le abilità rispetto agli attacchi e alla difesa.
Altri invece dichiarano che si tratterebbe di una carta inutile. Come sempre, l’unico modo per sapere se una teoria è valida oppure no è metterla in pratica. Se decidete di tentare con la carta di Garbodor, fatecelo sapere.





