Pokemon Pocket TCG, una delle migliori carte non è EX: “Come è possibile?”

Questa carta Pokémon Pocket TCG è considerata al momento una delle migliori in qualunque mazzo di trovi. Eppure non è una carta EX.

Le carte più potenti per chi gioca a Pokémon TCG Pocket sono al 99% le carte di tipo EX. Perché queste sono le carte più potenti sia dal punto di vista dei punti ferita sia dal punto di vista dei punti attacco.

donna sorpresa con carte pokemon
Pokemon Pocket TCG, una delle migliori carte non è EX: “Come è possibile?” – videogiochi.com

Ma online si è aperta una discussione perché è saltata fuori una carta che è potente come le carte di tipo EX ma senza essere una carta di tipo EX.

I giocatori e le giocatrici di Pokémon TCG Pocket si stanno accalcando in questa discussione online per raccontare di come questo Pokémon sia assolutamente inarrestabile anche se, sulla carta (non volendo fare nessuna battuta), dovrebbe essere potente ma non potentissimo.

Se la possiedi, stai tranquillo perché hai un lottatore coi fiocchi che nessuno si aspetta sia così potente.

Questa carta di Pokémon TCG Pocket è OP!

In tutte le espansioni di Pokémon TCG Pocket, come pure nelle espansioni della versione tradizionale fisica delle carte Pokémon, ci sono quei mostriciattoli da taschino che sono effettivamente più potenti di altri. Di solito si riconoscono facilmente perché hanno dalla loro alcuni simboli distintivi. Il primo di questi simboli è chiaramente il fatto che si tratta di carte EX.

carta pokemon
Questa carta di Pokémon TCG Pocket è OP! (foto reddit) – videogiochi.com

Ma cosa direste se dimostrassimo una carta che è effettivamente molto potente ma che non ha bisogno di essere una carta EX per distruggere i mazzi avversari? È quello che sta avvenendo su una discussione che dentro Reddit si è aperta.

Un utente, nukenindo, ha pubblicato lo screenshot di una carta del suo mazzo: la carta è Hydreigon. Questa carta ha 150 HP ma soprattutto ha un’abilità che è in grado di aggiungere 30 punti ferita a un attacco che già di per sé è da 130 punti ferita. Il tutto con un trick che è in grado di sconvolgere qualunque strategia.

E la domanda che chi ha pubblicato la foto si pone è appunto: come fa questa carta a essere così potente ma non è una carta EX? Altri hanno risposto che ci sono altre carte che si trovano in questa stessa situazione. Per esempio viene nominata la carta Rampardos, anche se le opinioni su questo Pokémon in particolare sono un po’ discordanti.

Ma il fatto che si parli di una carta non di tipo EX che comunque è in grado di distruggere con una più che discreta dose di facilità mazzi probabilmente composti da carte EX, ci dice una cosa importante: quando si gioca a Pokémon TCG Pocket, non occorre ossessionarsi sulla ricerca spasmodica delle carte che hanno le etichette EX. Parlando di carte, questa è assurda!

Quello che occorre fare invece è guardare le caratteristiche di tutte le carte che si possiedono. Potresti scoprire di avere un mazzo definitivo di carte che saranno una sorpresa tremenda per il tuo avversario.

Gestione cookie