Avete finito con l’espansione ultima arrivata per Pokemon Pocket TCG? Sbrigatevi perché è già tutto pronto per il prossimo evento. Con una sorpresa in più.
Come tutti i giochi del mondo dei mostriciattoli da taschino, anche per Pokemon Pocket TCG si tratta di andare avanti una espansione dopo l’altra. Il gioco è infatti sempre pronto con nuovi contenuti pensati per mantenere giocatori e giocatrici sulla corda.

Le espansioni, che sono il cuore degli eventi che via via si susseguono nel mondo di Pokemon Pocket TCG, vengono organizzate un po’ come se questo gioco, rispetto per esempio a quello tradizionale con le carte oppure rispetto alle versioni che conosciamo già con i Pokemon in tre dimensioni, esistesse ma un po’ più lontano. A quanto pare, però, le cose stanno cominciando a cambiare.
Per tutti quelli che avrebbero voluto vedere qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo di familiare nell’universo dei Pokemon stanno per essere accontentati con il nuovo evento in arrivo proprio per Pokemon Pocket TCG. Un evento che promette non solo interessanti ricompense, ma anche di cambiare proprio il modo in cui percepiamo questo gioco all’interno dell’universo narrativo dei Pokemon.
La vera sorpresa per Pokemon Pocket TCG sta arrivando
Tutto il mondo di Pokemon Pocket TCG, come quello dei mostriciattoli da taschino originali, si regge sulle bustine che vengono acquistate da giocatori e giocatrici alla ricerca dei propri mostriciattoli preferiti. Ognuno ha i propri Pokemon del cuore e ognuno cerca di costruire quindi un mazzo di carte, reale o virtuale non importa, che possa degnamente celebrare quel Pokemon.

Se però siete fan del gioco di carte e dei videogiochi tradizionali vi sarete resi conto di come il ritmo di Pokemon Pocket TCG sia un po’ diverso. Un po’ come se il gioco esistesse in un altro mondo. Secondo le informazioni invece riportate dal portale PokeBeach, la nuova espansione avrà qualcosa di particolare. Si chiamerà High Class, uscirà in Giappone alla fine del mese di settembre e sarà disponibile fino alla fine di ottobre.
Il nome scelto non è casuale. Come di fatto succede nella realtà, l’espansione per Pokemon Pocket TCG chiamata High Class conterrà al suo interno delle ristampe con nuove illustrazioni di alcune delle carte uscite in passato.
Con questo sistema i giocatori possono tentare di recuperare quello che non sono riusciti a prendere con le espansioni precedenti. Siamo quindi di fronte, per la prima volta, al gioco di carte virtuali che fa esattamente quello che succede nel gioco di carte reali.
Una scelta che può essere letta in molti modi diversi. Potrebbe finalmente essere, e questa è la speranza di più di qualcuno, un modo in cui gli sviluppatori che si stanno occupando della versione virtuale con Pokemon Pocket TCG tentano di attirare proprio quei giocatori che, amanti delle carte, magari apprezzano le tradizioni che le carte fisiche portano con sé da molto tempo.
Fare poi un evento che dura un intero mese e che ha come obiettivo quello di permettere a giocatori e giocatrici di recuperare alcune delle carte che sono arrivate nel corso delle espansioni precedenti è anche un modo per attirare nuovi giocatori che, così facendo, possono comunque tentare di costruirsi un mazzo anche se hanno cominciato a giocare da poco. Se vi serve un consiglio…
Le immagini diffuse online ci mostrano alcune di queste illustrazioni ed è chiaro che non manca quella dedicata a Pikachu. Attenzione poi perché a metà del mese di ottobre, quindi nel pieno anche di questo evento High Class, ci sarà quella che è la nuova espansione dedicata a Pokemon Legends Z-A. Avrete un bel po’ di Pokemon da stanare.





