Se giochi con questo mazzo su Pokemon Pocket stai certo che vincerai tantissime partite: nessuno si aspetta queste carte sul campo.
Il numero di giocatori di Pokemon Pocket sta aumentando continuamente e questo significa anche che il livello si sta alzando e quindi provare a vincere diventa sempre più difficile e complicato. Tantissimi utenti molto velocemente dopo le prime carte sbloccate e il primo momento di sorpresa e di stupore si buttano subito su quello che è il meta del momento, per cercare di vincere quante più partite possibili.
Col passare dei giorni però, tra un grosso evento e l’altro, ecco che però inseguire il meta a ogni costo comporta un cambiamento molto importante a quelli che sono gli equilibri del gioco. Se tutti quanti infatti lottano con dei pacchetti che sono estremamente simili e che cambiano giusto di 3-4 carte secondarie diverse, ecco allora che la maggior parte dei tuoi avversari userà le stesse tecniche, le stesse tattiche e si comporterà allo stesso modo.
Ciò significa soltanto una cosa: è molto più facile prevedere cosa succederà nel prossimo match e soprattutto studiare un piano e specialmente un mazzo per cercare di prendere in contropiede il nemico e quindi finire con vincere il meta non superandolo con un mazzo ancora più meta ma proprio il contrario: con un deck che è l’anti-meta.
Vi abbiamo spiegato come creare uno dei mazzi meta più potenti di Pokemon Pocket usando poche carte in grado di farvi dominare la maggior parte degli avversari e delle situazioni. Ora vi diremo come fare l’opposto, creando invece un deck estremamente poco usato e che nessuno si aspetta mettiate in campo.
L’intero mazzo gira attorno a un rapporto che si crea tra i vari Pokemon e la carta allenatore Blaine, che permette di potenziare e anche di parecchio le nostre creature rendendo i loro attacchi semplicemente devastanti. Come questo nuovo titolo che sfida GTA 6 e che dovrebbe uscire a breve.
Per questo mazzo, che ruota attorno ai famosi e sottovalutati Ninetales e Rapidash, sono necessarie le carte elencate di seguito:
Le carte principali di cui avete bisogno per questo mazzo sono due set di Ponyta/Rapidash e Vulpix/Ninetales, poiché è su queste coppie che l’intera strategia si fonda. Quindi portate creature di tipo Fuoco, è consigliato Magmar che può beneficiare della abilità di Blaine per avere bonus in attacco.