Sapevi che esiste un modo per andare a Disneyland con tutta la famiglia gratis? Questo trucco non lo conoscevi eppure ce l’hai a portata di mano.
Il sogno di tantissime persone in tutto il mondo è quello di visitare uno dei parchi di divertimento di Disney, ma prenotare per tutta la famiglia a Disneyland può risultare estremamente costoso. L’esperienza sarà di certo indimenticabile, ma lo sarà anche per il portafoglio, perché tra viaggio, alberghi e biglietti d’ingresso potresti mandare in crisi il bilancio familiare a lungo termine.

Vista la situazione globale in cui ci troviamo, dove tutto aumenta di prezzo con ogni piccolo sussulto internazionale, è chiaro che vacanze così costose come quelle che si possono passare a Disneyland per molte famiglie sono fuori discussione. C’è invece un trucco che puoi mettere in pratica e che ti consente di andare a Disneyland gratis. Di certo è qualcosa che non sapevi di poter fare, ma che può essere molto divertente. Divertente ed economico.
Come andare a Disneyland gratis: se fai così è tutto pagato
Decidere di andare a Disneyland anche solo per un fine settimana, magari scegliendo la bassa stagione, è una scelta che a livello economico va pensata con cura e attenzione. Questo perché il parco di divertimenti Disney, qualunque sua incarnazione scegli, è comunque di per sé un’esperienza costosa. Motivo per cui tanti sono alla ricerca di modi per risparmiare senza dover per forza rinunciare a tutto.

Se possiedi un abbonamento alla piattaforma di streaming di Disney, puoi per esempio avere l’esperienza di portare la famiglia a Disneyland totalmente gratis. All’interno dell’app di streaming, infatti, c’è una sezione che forse non hai ancora mai guardato. Si tratta di una sezione in cui è possibile avere sullo schermo l’esperienza delle giostre più famose dei parchi a tema Disney.
Se possiedi quindi una TV di grandi dimensioni o se hai scelto il proiettore, puoi vivere l’esperienza delle grandi attrazioni come per esempio quella dedicata a Star Wars, Indiana Jones, a Cars e a tanti altri personaggi e a tanti mondi che fanno parte dell’universo del topo con le orecchie rotonde. Per i fan dello stile Disney c’è anche un videogioco in arrivo.
Tutte le esperienze sono nella sezione denominata POV (Point Of View) e sono in altissima qualità. La cosa più interessante è che tutte le riprese sono state fatte con le giostre senza nessuno a bordo e dal primo carrello disponibile nelle attrazioni.
Questo significa che anche rispetto all’eventuale esperienza che potresti avere andando fisicamente a Disneyland, con questi video POV in qualità 4K, sarai in prima fila ogni volta. Le esperienze POV comprendono tra l’altro attrazioni che si trovano in tutti i parchi Disneyland.
Questo significa che puoi per esempio salire su quelle che si trovano nei parchi californiani senza dover pagare per un viaggio negli Stati Uniti, senza fare la fila e senza doverti barcamenare con la folla. Non è la prima volta che su Disney+ è possibile avere le esperienze POV, ma in occasione dei 70 anni sono arrivate nuove riprese.





