Potrete giocarci tutti gratis su console e PC: la data da ricordare

Un nuovo titolo per i fan degli horror fatti come si deve ha adesso una data di uscita per console e PC. Ma non dovete aspettare!

Ci troviamo spessissimo a parlare dei giochi horror ma di solito lo facciamo quando è il periodo di Halloween. Adesso che invece ci stiamo avvicinando a grandi passi al periodo del Natale magari siamo in cerca di esperienze un po’ più accoglienti.

scena di reanimal con mostro che entra in un cinema
Potrete giocarci tutti gratis su console e PC: la data da ricordare- videogiochi.com

Ma questo non significa che i developer non vadano per la loro strada. Ed è stato infatti annunciato proprio di recente un nuovo titolo perfetto per i fan delle esperienze di gioco da brivido. Si tratta di un gioco che arriva da una delle fucine creative più prolifiche in questo genere di titoli.

Siamo quindi di fronte a una certezza: quando uscirà il gioco sarà pressoché perfetto. Ma, anche se è stata annunciata la data di uscita, in realtà non dovete neanche aspettare che arrivi. Potete provare il gioco da subito gratuitamente.

Questo sarà il vostro prossimo horror preferito

Nel settore specifico delle opere horror ci sono alcuni nomi, di team di sviluppo e di videogiochi che chiaramente sono i più famosi e quelli che riemergono portando sempre una novità. Per gli amanti di quelle esperienze che si fanno in due, uno di questi nomi di riferimento è il team di sviluppo di Tarsier Studios. Un team che ci ha dato i tre giochi della serie Little Nightmares.

scena di reanimal in un bosco
Questo sarà il vostro prossimo horror preferito – videogiochi.com

Adesso, questo team di sviluppo ha deciso di tornare con una nuova esperienza da fare in cooperativa. Una nuova esperienza che è anche stavolta un horror fuori scala: Reanimal. I protagonisti di questo nuovo mondo agghiacciante e smisurato sono due fratelli che cercano di sfuggire a un’isola su cui sembrano accadere cose orribili.

Come nel più puro stile Little Nightmares, Reanimal si gioca tutto, e in tutti i sensi, nel contrasto tra le luci e le ombre e soprattutto nella possibilità di giocare insieme per superare qualunque ostacolo.

Reanimal può essere anche sperimentato in modalità singolo giocatore, ma è chiaro che, date le esperienze precedenti del team di sviluppo con Little Nightmares, dà il meglio di sé proprio se lo si gioca in due. Se quest’anno succede anche questo sarà l’anno dei record.

Tarsier Studios ha previsto una modalità di co-op in locale oppure online per permettervi di giocare con chiunque. E se nel frattempo volete prendere dimestichezza con l’esperienza mentre aspettate che arrivi il 13 febbraio dell’anno prossimo, che è il momento in cui il gioco uscirà, potete scaricare la demo.

Siamo quasi sicuri che vi unirete al milione di giocatori che hanno già aggiunto Reanimal alla propria wishlist su Steam. Reanimal è uno dei giochi che sono stati presentati a ridosso dell’evento ufficiale Xbox Partner Preview e il gioco è poi stato riproposto anche all’interno del lungo trailer che ha presentato molti nuovi giochi in arrivo.

Ma perché ci interessa questo dettaglio? Perché è stato confermato che tutti i titoli presenti nel trailer dello Xbox Partner Preview sono Play Anywhere. Questo significa che se acquistate il gioco su piattaforme Xbox potete poi portarvelo dove volete. Non è invece stato indicato quali giochi saranno sul Game Pass.

Gestione cookie