Preparatevi a un nuovo genere di videogiochi: nasce il MODA

E’ appena nato un nuovo genere di videogiochi e senza ombra di dubbio farà parlare molto di sé: tutto quello che c’è da sapere sui MODA.

Il mondo dei videogiochi è cresciuto e si è arricchito a dismisura e in modo assolutamente imprevedibile negli ultimi decenni, con la nascita di tanti nuovi modi e mai pensati prima di intendere la propria passione per il gaming e soprattutto cosa sia e come possa essere presentato il medium videoludico. Con esperimenti che sono riusciti e altri che sono falliti miseramente.

guerriera
Preparatevi a un nuovo genere di videogiochi: nasce il MODA – Videogiochi.com

Non possiamo certamente parlare di un fallimento totale per i videogiochi in VR ad esempio, certamente però questo tipo di esperienza e di tecnologia costosissima non ha fatto breccia come si pensava qualche anno fa, quando tutti hanno investito cifre enormi in quello che sarebbe dovuto essere il metaverso.

Dall’altra parte ora vediamo come il gaming su mobile sia non solo esploso ma sia ora il più grande mercato mondiale, con chi riesce ad imporsi e anche per tanto tempo in questo settore riuscire a guadagnare così tanti soldi da far impallidire il PIL di piccole nazioni. E ora ci sono novità con la nascita di un nuovo genere videoludico.

Nasce il genere di videogiochi MODA

Il gioco di cui parliamo non è ancora disponibile ma il lancio è tutt’altro che lontano dato che al momento l’esordio ufficiale sul mercato è pensato per il prossimo 9 ottobre 2025. Gli sviluppatori dietro al progetto sono i veterani di Chief Rebel con Arc Games che agirà da publisher.

Fellowship cover
Nasce il genere di videogiochi MODA – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Fellowship, un nuovo videogioco creato da uno studio di sviluppo composto da veterani del settore che hanno lavorato a titoli importanti come World of Warcraft, Diablo IV, Helldivers 2, le serie Just Cause e Battlefield giusto per citarne qualcuno. Si parla quindi di IP enormi e di prodotti molto diversi e complessi.

Il gioco in questione si trova al momento in accesso anticipato e lo sarà per i prossimi due mesi, prima del lancio della versione 1.0. I giocatori possono provare questa avventura PvE davvero unica e stimolante fatta per dare una scossa al mercato.

Fellowship è infatti il primo MODA del mondo videoludico, una parola che sta per multiplayer online dungeon adventure. Intanto c’è un grande regalo da parte di Rockstar per i fan di GTA.

Una nuova denominazione che riprende gli elementi più amati dai fan dei giochi MMO, MOBA e ARPG, tra cui emozionanti raid nei dungeon, un variegato numero di eroi, un gameplay cooperativo incentrato sul lavoro di squadra e bottini epici. Vedremo se sarà un successo o l’inizio e la fine dei MODA.

Gestione cookie