Project Tacoma potrebbe essere il Left 4 Dead 3 che aspettiamo dal 2009

I fan di Left 4 Dead potrebbero molto presto vedere un vecchio sogno realizzarsi: il creatore del primo titolo annuncia un nuovo videogioco.

Quando si parla di videogiochi multiplayer che riescono ad essere sempre terribilmente attuali e a superare a pieni voti la prova del tempo ci sono sempre gli stessi nomi che giustamente spuntano fuori, da tantissimo tempo. Anche perché ormai sembra che sia sempre più difficile per l’industria videoludica riuscire a produrre qualcosa che duri veramente a lungo, con parecchi prodotti che spesso fanno affidamento soprattutto sulla componente tecnica.

Left 4 Dead
Project Tacoma potrebbe essere il Left 4 Dead 3 che aspettiamo dal 2009 – Videogiochi.com

E in questo senso è inevitabile che prodotti che siano soprattutto belli da vedere inevitabilmente finiscono con l’invecchiare relativamente velocemente. Tutti abbiamo amato alla follia The Last of Us quando uscì su PS3, un vero miracolo tecnologico e di ottimizzazione, soprattutto grazie a una grafica eccezionale. Rigiocarlo oggi invece non lascia affatto impressionati, anzi. E sarà la stessa cosa in futuro anche con The Last of Us Parte 2, che in parte già soffre i volti di Death Stranding 2.

Un gioco veramente infinito è caratterizzato dalla sua capacità di non invecchiare mai perché al centro c’è il gameplay, il divertimento con gli amici, la fluidità dell’esperienza, il fatto che possa essere giocata ovunque e che sia veramente curata. Che sia un videogioco insomma. E tra questi è impossibile non annoverare Left 4 Dead del lontano 2008.

Il creatore di Left 4 Dead lavora a un nuovo gioco

Il titolo fu un successo straordinario e venne bissato praticamente l’anno dopo da Left 4 Dead 2, che dal 2009 continua a riempire i pomeriggi e le sarete di diversi gruppi di amici, che si mettono insieme al PC per vivere questo incredibile shooter cooperativo online in cui fare a pezzi migliaia di mostri e zombie di ogni tipo.

 Left 4 gameplay
Il creatore di Left 4 Dead lavora a un nuovo gioco – Videogiochi.com

Se anche voi però vorreste tanto un nuovo Left 4 Dead o comunque un gioco che sia veramente in grado di raccoglierne la pesante eredità, una cosa in cui in tanti hanno fallito anche molto recentemente, ecco che ci sono novità molto interessanti.

Lo sviluppatore veterano Mike Booth, che ha creato il primo titolo, ha annunciato con un post su Reddit di star lavorando ora a un nuovo grande videogioco, precisamente uno “sparatutto cooperativo a 4 giocatori basato su ciò che ha reso speciale L4D”, con lo studio di sviluppo Bad Robots. Ricordiamo intanto che ci sono problemi per un grosso gioco su Playstation.

“Se avete apprezzato il lavoro di squadra, la tensione e la rigiocabilità dei miei giochi precedenti, probabilmente troverete interessante anche questo”, ha scritto Booth. Al momento il gioco in questione ha il nome in codice Project Tacoma.

Gestione cookie