PS4 come il vino: è appena diventata molto migliore di prima

Se ancora avete la vostra console PS4 tenetevela stretta perché ora è una console davvero con i fiocchi e dovete provarla.

Concentrati tutti come siamo con le console che devono ancora venire può capitare di dimenticarsi che magari accanto a una PS5, e in attesa di fare spazio a PS6, c’è anche ancora una PS4 che ci ha accompagnato per diversi anni e ci ha permesso di giocare con alcuni dei titoli migliori che siano mai stati prodotti per l’universo dei videogiochi di Sony.

uomo che fa i lgesto del cuore e pad ps4
PS4 come il vino: è appena diventata molto migliore di prima – videogiochi.com

Ma a quanto pare proprio Sony non dimentica. Ed ecco allora che anche le nostre PS4, sia nella versione base sia nella versione Pro, hanno appena ricevuto un interessante aggiornamento.

Un segnale che nonostante le dichiarazioni ufficiali da parte delle altre sfere di Sony ci dicano che PS5 è la console più di successo che sia mai stata prodotta, il numero degli utenti che ancora giocano e utilizzano la console nella sua versione precedente è tale da giustificare la produzione di aggiornamenti appositi per non lasciare indietro nessuno. Vediamo cosa c’è all’interno di questo ultimo aggiornamento.

La tua console PS4 ha ancora moltissimo da dire, dalle questo aggiornamento

Se hai già messo via la tua vecchia console PS4 il consiglio che ti diamo è quello invece di collegarla periodicamente a internet e alla TV o allo schermo che hai scelto per giocare. Questo perché, nonostante sia una console che ha ormai più di qualche anno sulle spalle. Andando a guardare il calendario PS4 ci accompagna da ben 15 anni.

console ps4
La tua console PS4 ha ancora moltissimo da dire, dalle questo aggiornamento – videogiochi.com

Ma sembra che il colosso giapponese non abbia nessuna intenzione di lasciare indietro gli utenti che ancora possiedono questa console e che ancora magari la utilizzano perché non hanno necessità o possibilità di passare a PS5.

L’aggiornamento, dato che comunque stiamo parlando di una console vecchia, non porta aggiornamenti importanti alle prestazioni. Ma questo non deve farci pensare che sia un aggiornamento che non vale nulla. In realtà è invece un aggiornamento importante per quello che riguarda la sicurezza.

Come qualunque altro device che si collega potenzialmente a internet, anche PS4 può infatti andare incontro a problemi. Ed ecco allora che arrivano gli aggiornamenti che chiudono eventuali falle che potrebbero essere utilizzate per attaccare il sistema operativo.

L’aggiornamento che è stato rilasciato da Sony per PS4 è di questo tipo. Anzi, se si va a guardare al modo in cui è stato presentato questo aggiornamento si scopre che le frasi sono né più né meno le stesse che Sony ha utilizzato anche per l’ultimo aggiornamento di PS5. A proposito di PS5, ecco i giochi in arrivo.

Ma, proprio per questo, possiamo facilmente indovinare qual è lo scopo della nuova versione del sistema operativo: chiudere qualche falla e vulnerabilità che deve essere emersa recentemente e che, se lasciata a sé stessa, potrebbe compromettere l’esperienza degli utenti e portare, nella peggiore delle ipotesi, al furto di dati.

Si tratta allora di un aggiornamento che, come dicevamo prima, anche se non porta novità fantascientifiche a una console che ormai ha quasi l’età per portare il motorino, è importante per continuare ad utilizzare la console in sicurezza. Per essere sicuri di avere la versione del sistema operativo aggiornato potete controllare tra le impostazioni di sistema e assicurarvi che il sistema operativo sia aggiornato a 13.02.

Per quanto tempo ancora Sony continuerà a rilasciare questo genere di patch di sicurezza non è dato sapere, ma sarebbe sciocco, finché sono presenti e finché la società decide di lavorare, non scaricarle.

Gestione cookie