PS5, sul mercato spagnolo batte Xbox Series X/S

PS5
PS5 Vs Xbox (screenshot YouTube)

Il Day-1 è passato solo da pochi giorni, ma i dati parlano chiaro. In Spagna la PS5 batte, e di molto, le vendite dell’Xbox Series X/S

Le console di casa Sony e Microsoft hanno fatto divertire ed arrabbiare il mondo intero. Diventando sempre più rare ed uniche, è quasi divenuta una scommessa contro il tempo riuscire ad acquistarne una. Questo significa che le unità di PS5 e Xbox messe in commercio sono state esaurite in quattro e quattr’otto.

Sul mercato spagnolo le nuove console next-gen di casa Sony hanno veramente spopolato, riuscendo a vendere tutte e 43 mila le unità. Il miglior lancio di sempre che ha trovato negli spagnoli gli acquirenti ideali. Ma come si è presentata rispetto alle vendite di Xbox?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5: Sony sta bannando gli utenti che vendono l’accesso all’account con PS Plus Collection

PS5, le vendite in Spagna hanno dell’incredibile

 PS5
PS5 (Screenshot YouTube)

Nonostante anche le piattaforme di Microsoft sono riuscite ad esaurire ogni tipo di scorta prevista, niente a che vedere con le nuove PlayStation. Infatti i numeri si traducono in un totale di 3 volte superiore rispetto a quelle di Xbox Series X/S. Il problema è che altre scorte non sono previste fino al 15 di dicembre, per non parlare di Microsoft prevista per i primi mesi del 2021. Parlando un poco di storia il numero di vendite in Spagna per PS2, PS3 e PS4 è stato rispettivamente di 40 mila, 35 mila e 38 mila. Ecco quindi che la nuova console si piazza incredibilmente in prima posizione.

In realtà una piccola precisazione in casa Sony è doverosa. In realtà le unità fino ad ora più vendute, circa 54 mila, sono relative alla PSP. La nuova PlayStation 5, per un totale di 43 mila unità vendute, 5 mila per le Digital Edition e 38 mila per quelle con disco. Xbox invece si è attestata con molte meno vendite, circa 14 mila tra Series X/S. Non solo questo anno, non è riuscita neanche ha superare le vendite delle sorelle minori, Xbox 360 e One.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5 e Xbox Series X: Black Friday in coda davanti a GameStop per gli appassionati