State pensando di comprare una nuova TV e siete lì a scelgiere tra OLED e QLED. Ma lasciate perdere tutto: ecco le LASER TV.
Per godersi al meglio la propria serie preferita, per poter giocare con la sensazione di trovarsi nel mezzo del mondo creato dai developer e, anche se semplicemente per guardare un film senza dover andare al cinema, si cerca un buon televisore.

Le tecnologie che ora vanno per la maggiore sono ovviamente quelle legate ai LED. Gli schermi più performanti per alcuni sono gli schermi OLED, per altri sono gli schermi QLED.
Ma c’è una terza tecnologia che dovete assolutamente vedere. Una tecnologia che sfrutta i laser per creare immagini pulitissime e per dare quindi l’illusione della realtà pressoché totale. Se stavate pensando che fosse il caso di cambiare TV, dovete cominciare a pensare a televisori come questo.
Basta con i LED in ogni forma, arrivano i laser
Con il laser di solito quello che si può fare è tagliare materia senza sforzo. Ma ci sono alcune società che si occupano di televisori che invece hanno deciso di sfruttare proprio la tecnologia del laser per qualcosa di diverso: la creazione delle immagini in movimento. Funzionano così i nuovi proiettori presentati da Hisense.

I proiettori esistono sostanzialmente con due tecnologie che riguardano la tipologia di lampada che viene utilizzata. Quelli domestici di solito utilizzano tecnologie simili alle lampadine che si vedono dentro casa. Molto più performanti sono invece quelli al laser. I proiettori al laser, tra l’altro, hanno una distanza di proiezione minima rispetto a quelli tradizionali e sono in grado lo stesso di creare immagini enormi e ad altissima risoluzione.
I nuovi modelli di Hisense, il modello L9Q 4K, utilizza 3 laser e ha una distanza di messa a fuoco davvero ridicola. Con la tecnologia a tre laser, unita ai 5.000 lumen, il nuovo modello L9Q 4K di Hisense in pratica vi permette di avere dentro casa il cinema su una qualunque parete e non avere nessun problema di dimensioni.
Se avete sempre sognato una televisione gigantesca, con il proiettore potete averla. Il modello Hisense arriva per esempio a 200 pollici di grandezza. Accanto all’immagine più nitida data dai laser in azione, il modello Hisense L9Q 4K è anche dotato di un sistema audio all’avanguardia ispirato all’Opera di Parigi prodotto dalla società francese Devialet. Se poi vuoi un audio intimo ecco le cuffie perfette.
Andando a guardare quelle che sono le caratteristiche che di più interessano ai videogiocatori e alle videogiocatrici, questo proiettore, che in pratica è una laser TV, è in grado di produrre un lag di appena 12 millisecondi con un refresh rate elevatissimo.
Per poter giocare il proiettore è dotato non solo di connettività Wi-Fi e Bluetooth, ma anche di ingresso LAN, due prese USB, due prese HDMI versione 2.1, due prese HDMI versione 2.0 e un ingresso USB-C. Attenzione solo perché per avere l’immagine migliore in assoluto dovete acquistare anche il telo per creare una superficie adeguata.





