Pensi di aver risparmiato qualche spicciolo in questi giorni? Qualcuno è riuscito a superare ogni record: 2000 euro in meno sul totale che avrebbe speso.
Se decidi di acquistare un videogioco, e ci mettiamo in piedi e ti facciamo l’applauso visto che è una decisione che va ponderata bene, tra le tante cose che devi valutare c’è chiaramente il prezzo.

Ormai viaggiamo verso un prezzo medio che per tanti titoli comincia a essere fuori budget a meno di non decidere che quello è l’unico gioco che acquisterai nel corso dell’anno. Diverso il discorso se decidi di acquistare opere di team indipendenti, che costano meno a prescindere, oppure se decidi di acquistare giochi di qualche anno fa che, come succede con tutto, cominciano a svalutarsi e quindi diventano più amici del portafoglio.
Qualcuno ha portato all’estremo questa tecnica di arte marziale del portafoglio ed è riuscito a risparmiare 2000 euro. Ecco alcune delle cose che c’erano sulla sua lista degli acquisti.
Da più di 2000 euro di spesa potenziale a poco più di 300 euro: come ci è riuscito?
Provare a fare i conti in tasca agli altri non è mai una cosa intelligente. Perché non sai mai se la persona che hai di fronte si trova nelle tue stesse condizioni o se, anche nonostante le apparenze, deve fare dei conti diversi. Con i passatempi e gli hobby, come per esempio i videogiochi ma anche la lettura, tante volte occorre operare delle scelte perché non si può comprare tutto quello che si vorrebbe avere. O forse sì. In realtà dipende da come ti organizzi nella spesa.

Su Reddit, nel subforum dedicato ai fan di Steam Deck, l’utente MatthewlloydPA-C ha mostrato con orgoglio la lista di giochi che ha acquistato con i saldi che sono arrivati sulla piattaforma, come succede ogni estate. Una lista che comprende una quantità invidiabile di titoli. Anche Playstation ha i saldi.
Li abbiamo contati e il totale degli elementi presenti nell’acquisto è 86, anche se non tutti sono dei giochi completi. L’utente infatti ha rimpinguato e non poco la collezione dei contenuti legati a Civilization 5, acquistato a sua volta per meno di 1 euro. Ma la sostanza non cambia.
Nella lista troviamo tra gli altri il molto celebrato Star Wars Battlefront 2, Alan Wake’s American Nightmare, Orbital Wars, The Gunk, tre capitoli di Battlefield, Monster Sanctuary, il gioco dei Digimon, Darksiders 3, Dead Space, The Callisto Protocol, Evil West, Dead Rising 3, tanto per darvi l’idea della varietà dei giochi in elenco.
E dato che erano tutti a sconto, il prezzo più alto pagato è stato probabilmente quello per Tiny Tina’s Wonderlands con circa 11 euro. Per il resto, il prezzo medio probabilmente non supera i 3 euro.
Online, sotto le sue foto, tanti lo hanno preso in giro dicendo che ha semplicemente allungato il backlog di titoli che non giocherà mai, ma l’utente ha promesso che invece li giocherà tutti quanti in ordine inverso rispetto alla data di uscita. Quello che va notato è come, aspettando e utilizzando i saldi, questo utente in pratica si è assicurato almeno un anno di divertimento a una cifra ridicola.





