Death Stranding è una delle serie di videogiochi più importanti e amate del mondo, ma qualcuno si sta affezionando a un nuovo piccolo indie incredibile.
Partiamo da un presupposto molto semplice ma purtroppo necessario da fare oggigiorno: Death Stranding è una saga eccellente, tra le migliori che siano state lanciate sul mercato negli ultimi anni. Una IP gigantesca che incarna perfettamente la follia creativa, la qualità e le possibilità quasi infinite nelle mani di Hideo Kojima e del suo studio Kojima Productions, che ormai si è confermato come una realtà di eccellenza assoluta.

Il viaggio di Sam nel primo e nel secondo capitolo è struggente, complesso, toccante. Tecnicamente incredibile grazie al modo di usare il Decima Engine, accompagnato da musiche indimenticabili e con un gameplay che seppure divisivo e comunque difficilmente definibile come “divertente” nel senso più popolare e orizzontale del termine è sicuramente immersivo.
Detto questo ci sono però delle persone online, un po’ per gioco, un po’ perché ci credono davvero e un po’ perché in attesa che Death Stranding 2 on The Beach veda il proprio rapporto di esclusiva temporale con Sony scadere e approdare su PC, che stanno indicando un piccolo gioco indie come una sorta di alternativa al gioco di Kojima.
Per qualcuno PEAK è un Death Stranding indie
Il gioco in questione si chiama Peak, un prodotto indipendente sviluppato da Studio Peak e pubblicato da Aggro Crab e Landfall. Il titolo in questione è disponibile su Steam a 7,50 euro un vero affare. Non dimenticate poi che c’è una promozione qui per prendere un gioco che su Steam costa 94,40 euro assolutamente gratis.

Nel titolo il giocatore deve lavorare sodo per arrampicarsi su una montagna piena di pericoli, trappole e passaggi pericolosi, facendo di tutto per arrivare in cima vivo e vegeto. E’ necessario collaborare con gli altri per aiutarsi, spingersi, darsi supporto e consigli, ovviamente litigando, dando vita a interessanti scenette che sono diventate virali su Youtube e hanno spinto il titolo in cima ai più giocati del momento.
Mentre in tanti trovano punitivo, solitario e in certi casi troppo noioso Death Stranding 2, le stesse persone scrivono su Reddit di divertirsi parecchio in Peak, un gioco che fa della collaborazione il suo punto di forza. Bisogna decidere chi porterà lo zaino e si appesantirà, come gestire il cibo, come muoversi, il piano di chi seguire, i rischi continui nel salvare i compagni. E se qualcuno cade che si fa: lo si lascia indietro o no?
Per questo c’è qualcuno che suggerisce Peak a chi non può giocare o non vuole provare Death Stranding 2: 7,50 euro sono una scommessa che vi suggeriamo di fare voi stessi e giudicare.





